Pagine

martedì 11 marzo 2014

USA - IL MASSACHUSETTS INDAGA TELEXFREE

USA - Lo Stato del Massachusetts Indaga su Telexfree


James Merrill, Telexfree, CEO
Il Segretario di Stato del Massachusetts William Galvin ufficio s 'indaga Telefree che è già stata vietata in Brasile, per l'esecuzione di uno schema piramidale.
L'indagine derivava dalla indagine della sede in una società simile che è stata accusata dagli immigrati brasiliani in Massachusetts, di essere una truffa nel multi-level-marketing, ha detto Brian McNiff, un portavoce di Galvin.





Telexfree, il cui quartier generale USA è in un edificio per uffici su Cedar Hill Street, Marlborough, ha anche diretto la sua pubblicità per la comunità brasiliana locale.
Ilma Paixao, direttore generale di Radio WSRO a Framingham, ha detto che i rappresentanti della società lo hanno avvicinato in diverse occasioni lo scorso anno per cercare di acquistare la pubblicità alla stazione, che trasmette programmi in portoghese.
"Abbiamo detto 'no'," ha detto.
Ha detto che non ha alcuna prova che Telexfree sia illegale, ma non si sentiva tranquillo dopo aver avuto problemi a trovare informazioni sulla sua storia e sul modello di business.
Molti brasiliani locali hanno parlato bene della società, tuttavia, ha detto. "Non ho visto nessuno venire da me che me ne ha parlato male."
La divisione brasiliana di Telexfree è stato ordinata di cessare le attività nel Paese lo scorso luglio da un'ingiunzione del tribunale, nello stato brasiliano di Acre. Il giudice in questo caso ha trovato che le operazioni della società costituivano una "piramide finanziaria", che è vietata in Brasile, secondo una copia della decisione.
La US Securities and Exchange Commission, seguendo il protocollo dell'agenzia, avrebbe né confermato né negato che è anche alla ricerca di affari di Telexfree Stati Uniti, come ha detto il portavoce Kevin Callahan Mercoledì. McNiff, dell'ufficio di Galvin, ha detto che non ha potuto fornire alcun dettaglio circa l'indagine della condizione.
I tentativi di contattare l'ufficio Marlborough di Telexfree il Mercoledì scorso non hanno avuto successo. Il sito web della società non ha un numero diretto, e un manager raggiungibile tramite un servizio clienti postato sulla pagina Facebook di Telexfree ha detto di non avere un numero di contatto per la sua sede centrale.
Una e-mail inviata a Steve Labriola, responsabile marketing della società, non è stato recapitata prima del Daily News di Mercoledì.
Registri dello stato identificano James Merrill come presidente della società e Carlos Wanzeler come il suo tesoriere.
Sul suo sito web, l'azienda crea spazi sia per i clienti, che vengono offerti un servizio telefonico basato su Internet, e "promotori". I promotori possono acquistare pacchetti che vanno da $ 50 a un "kit di famiglia" 1375 dollari, che permettono loro di pubblicare annunci per la società per la quale saranno pagati.
Il modello è simile a un sistema utilizzato da una società chiamata WCM777, che offriva i pacchetti di buy-in che renderebbero l'acquirente ammissibile per vari bonus di riferimento e commissioni, secondo l'ufficio di Galvin. L'azienda ha venduto pacchetti del valore di complessivi $ 300.000 a circa 160 residenti del Massachusetts, la maggior parte dei quali erano brasiliani, prima che il segretario ha ordinato alla società di interrompere le proprie operazioni nello stato nel mese di novembre.
Un altro sospetto che sia uno schema di Ponzi correva nella zona di Framingham, nel 2006, Universo Foneclub Corp., che aveva come scopo mirare pure a coinvolgere i brasiliani. La società è stata sciolta nel 2006 dopo la SEC ha ottenuto un ordine restrittivo contro di esso e ha congelato i beni.


AGGIORNAMENTO:

TRUFFA TELEXFREE - ARRESTATO IL PROPRIETARIO

Nessun commento:

Posta un commento