Pagine

sabato 1 dicembre 2012

Umica Parfum è una Truffa?



UMICA PARFUM E' UNA TRUFFA?

Umica Parfum e le aziende del Gruppo Umica Holding si occupano di Profumi, prodotti di Cosmesi e Make Up.
Ma come stanno le cose?

Cancellazione Codici
Da più segnalazioni che esistono in rete, si leggono notizie di screzi da parte di Incaricati e l'azienda in questione:



UMICA PARFUM, UMICA HOLDING, e tutte le altre Aziende del gruppo UMICA.



Sembrerebbe che i vertici dell'azienda ci prendano gusto a "cancellare" codici degli incaricati con le pretese di comportamenti scorretti, di offese ricevute e di altre motivazioni che sarebbe lungo elencare qui...


Lamentele
Addirittura qualcuno lamenta anche di una semplice affermazione di "mancanza di professionalità" sia bastata a far si che venisse cancellato il codice. Come dire che qualunque pensiero o critica non può essere espresso senza gravi ripercussioni.

Altre lamentele sembrano risalire a spostamenti di intere strutture, codici che scompaiono, poi riappaiono con intere strutture di collaboratori mancanti (con notevoli danni economici per i distributori a cui mancano poi i relativi compensi) e sembra anche ci siano molteplici dissensi su continui cambiamenti di rotta nelle strategie aziendali, rialzi continui dei prezzi (anche se questi potrebbero essere giustificati, visto i tempi che corrono e su cui nessuno potrebbe averci colpa).

Rimangono comunque perplessità su una infinita serie di inesattezze, dimenticanze lamentate, e non ultima, le strane coincidenze per cui certi livelli di fatturato raggiunti a fine mese, diminuiscono la successiva settimana, vanificando così i compensi che ci si prefiggeva di aver raggiunto.

Le risposte dell'azienda
Non possiamo verificare quali siano state le reali risposte dell'Azienda, ma sembrerebbe (non voglio credere che siano volati insulti sia verbali che scritti) ma degli articoli che i Dirigenti citano del loro contratto, sembrerebbe che siano dalla parte della ragione, ossia a loro insindacabile giudizio, possono decidere chi abbia il diritto di lavorare con loro oppure no.

Potrebbe essere un sacrosanto diritto, a meno che non si violino i diritti del lavoratore, che potrebbe essere ingiustamente allontanato dall'azienda con la cessazione immediata del suo codice (pratica talaltro illegale verificatasi in più di un caso, essendo necessari i previsti termine di legge), e contestualmente non vengano così pagate le commissioni spettanti.
Ma nessuno ha mai fatto denuncia?
Sembrerebbe finora no, visti gli importi esigui che l'azienda comunque eroga come compensi (addirittura con la minaccia di denuncia di diffamazioni) e le spese di eventuali pratiche di rimborso (richiesta di rimborso Kit e provvigioni non erogate.

Osservazioni
Sembrerebbe un clima poco rassicurante per un'azienda che si vanta di rappresentare l'eccellenza italiana nel proprio settore.

Cosa dire a chi vuole avere maggiori informazioni?

Vigilate! 

Quando un Imprenditore agita la scure sui propri dipendenti, con la semplice minaccia di licenziamento (di cessazione rapporto), di certo non depone a favore dell'azienda, che sicuramente fa nascere un doveroso interrogativo su quali reali siano le intenzioni dell'azienda:

rassicurare e invogliare i propri dipendenti a lavorare con solerzia e diligenza? O semplicemente incutere un rigore e terrore col pretesto di aver pieno potere sui propri collaboratori? Della serie "fai quel che dico senza lamentele o sei fuori!"

Conclusioni
Quando un Imprenditore o un collaboratore, mette le proprie energie e anche soldi investendoli in un progetto e un'azienda, non credo sia saggio mettere in dubbio la sua permanenza nell'azienda stessa, addirittura, come è stato riferito da numerose email pervenute e raccolte sul web, ostentando con quanta facilità vengano cancellati codici.

Di certo, chi opera nel settore del Network Marketing ha giornalmente visione di aziende che crescono e si rendono forti e competitive, senza che vengano citate queste lamentele e questi dissapori come risulta sistematico con questa azienda.

Come dire..."Non si muove foglia che vento non voglia".

Poi di certo, prendere un 25% (che sembra essere il reale compenso sulle vendite al netto, uguale al 35% lordo dichiarato) può essere buono, non certo i compensi possibili dal piano marketing che sono veramente minimi.
Ma a detta dei distributori entusiasti... di meglio non c'è, o peggio abbiamo "Il miglior piano marketing del mondo", come recita la presentazione cartacea.
Beh, meno male che esiste la libertà di opinione e di libero confronto, basta cercare aziende di Network Marketing che offrono compensi tripli a quelli di Umica, per fare lo stesso lavoro, quindi... è tutto opinabile, come del resto anche tutte queste affermazioni.
Non rimane che verificare di persona... per chi volesse entrare nell'azienda o è già distributore.
Ma... con un po' di accortezza l'invito è di restare vigili, non necessariamente le cose sono come l'azienda le presenta.

Quindi, Umica Parfum, truffa le Persone?
Anche se qualcuno si sarà sentito truffato, o sentito leso nei propri diritti, non abbiamo al momento notizie di denunce per truffa, e spero che non ve ne siano mai. Ma ripeto di stare all'erta.


58 commenti:

  1. Ringraziamo sentitamente per la pubblicità gratuita e per spingere la curiosità della gente a venire in Umica per verificare la correttezza, la lealtà e l'onestà di questa azienda e prendere visione del perchè gli ineducati, gli irrispettosi e i delinquenti, vengono messi fuori da questa rispettabilissima azienda della quale fanno parte solo le persone per bene che noi definiamo Umicani DOC.
    NB prima di fare basse insinuazioni venite a verificare voi stessi e non prendete in considerazione parole di gente vigliacca e inetta che scusa la propria incapacità attraverso menzogne gratuite. Magari se ci date un'occhiata deciderete voi stessi di lavorare con UMICA. Grazie.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Questa gente denigratice delle aziende italiane che danno posti di lavoro nei laboratori, nelle amministrazioni e come incaricati, mentre tutti licenziano, dovrebbero essere dalla nostra parte e verificare preventivamente le cretinate che raccolgono in giro. E' vergognoso scrivere queste cose che non rappresentano la realtà lavorativa dell'Umica e che sono traviate da invidiosi e incapaci che scrivono cose irreali. Se tutto fosse realmente così, l'Umica non avrebbe avuto tutto questo sviluppo in così breve tempo. Avete mai verificato se questi individui sono stati messi fuori, non per quello che insinuate voi ma bensì per giochi sporchi che ben conoscete come il provare a fare cancellare codice per farli iscrivere sotto altri e vigliaccate del genere? Avete mai provato a fare i conti reali di un'azienda che paga il 35% sui prezzi al netto iva( è da imbecilli pensare che si possa pagare una provvigione su una tassa) e calcolare che lo stato su questo guadagno si prende la sua fetta di tasse? Avete mai incontrato un'azienda che nella totalità del suo piano marketing ripartisce in totale il 64% alla forza vendite. Se come affermate voi che ci sono aziende che pagano il triplo allora vi faccio riflettere su quello che andrebbe a pagare una azienda triplicando Umica.......Il 192%? Se la matematica non è un'opinione e nemmeno un piatto di pasta asciutta...allora vi invito a rivedere i vostri conticini perchè mi pare che facciano acqua da tutte le parti. In qualità di presidente mi assumo la responsabilità di quanto dichiarato invitandovi presso la nostra sede per mettervi a conoscenza, con dati reali alla mano, della realtà Umica. Non riportate suggerimenti fatti da persone non affidabili, ma venite a toccare le realtà con le vostre mani....ne va della vostra serietà. Distinti saluti.

    RispondiElimina
  4. Collaboro da oramai due anni con questa fantastica azienda che è Umica Parfum e dalla quale ho ricevuto solo tantissime soddisfazioni sia dal punto di vista economico che morale......abbiamo prodotti di qualità eccellente, provare per credere.......... Siamo Stile Umica, questi attacchi non veritieri non ci toccano.......sono sole esche per gli sprovveduti che ancora si fanno attrarre dalla parola "truffa"
    Roberta Pochi Umica Parfum

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vorrei che qualcuno mi spiegasse il reale guadagno...
      il guadagno lordo 35% pari a 25%...

      Elimina
  5. Mi fa piacere che molte persone parlino di noi, ormai la Umica HOLDING da fastidio a molti perché la sua crescita sta andando ben oltre alcuna aspettativa, e mi pare anche giusto ricevere critiche.. ma una cosa è una critica sana, e una cosa è una critica alquanto sciocca e fuori luogo. So per certo che se qualche persona ha da ridire sull' azienda il Presidente in persona organizza un' incontro chiarificatore tra le parti, mi è capitato più volte di assistere ad incontri del genere, quindi mi domando e chiedo, chi ha da fare queste accuse siamo sicuri che non sia una delle persone che tenta di infangare la nostra Azienda con false allusioni o che non abbia un secondo fine per muovere tali accuse?! Forse bisognerebbe agire in maniera più etica e coerente nei confronti di un' azienda seria e sana, con vertici pronti a dialogare con le persone che lavorano per essa e pronta anche a ovviare alle problematiche che spesso accadono in una Famiglia come quella della Umica. Con questa Ringrazio tutti per essere intervenuti qui e date le risposte concrete e reali invito chi ha scritto questo post a confrontarsi con la nostra solidità come persone e non solo come azienda!

    RispondiElimina
  6. Buon pomeriggio a tutti Voi.
    A chi ha commentato questo post, ma sopratutto a chi lo ha scritto e "ideato" a tavolino. Prima di rispondere ho dato un occhiata a questo splendido blog. Cosa notate tutti Voi??
    Io noto, una lista infinita dove si possono leggere solo e soltanto infamie e falsità su varie aziende che operano nel network marketing, e per finire solo e soltanto UNA SOLA ED UNICA AZIENDA che è IL NETWORK PERFETTO (perfetto per chi lo propone, chissà perchè è perfetto.)
    Ci sarebbe tanto da dire a livello umano, e tanto da denunciare a livello penale da parte delle aziende citate all'interno del blog. Ma lasciamo tutto da parte visto che ogni contenuto che si trova su questo blog lascia il tempo che trova, persone che denigrano il lavoro degli altri per enfatizzare il proprio lavoro o la propria azienda non meritano nessuna considerazione, fuorché quella delle forze dell'ordine.
    C'è da rimanere allibiti a tanta ipocrisia; Come si suol dire "Bello sputare sul piatto dove si è mangiato". Mi dispiace solo notare che all'autore evidentemente piace bazzicare da un'azienda all'altra, denigrando tutte le altre e per di più senza raggiungere risultati veri e concreti! Questo spiega tutto quanto.
    Complimenti ancora una volta al post, che è talmente simpatico che mi ha fatto sorridere un pò :-)

    TUTTI CI INVIDIANO E TANTI CERCANO DI COPIARE LE NOSTRE IDEE. SIAMO SULLA BOCCA DI TUTTI E NON PUÒ' CHE FARE ENORMEMENTE PIACERE, E ANCORA SIAMO SOLO ALL'INIZIO....NEL FRATTEMPO NOI SIAMO CONTENTI DI GUADAGNARE, E AGGIUNGO ANCHE BENE E VEDERE ALTRI COLLEGHI RIMANERE DOVE LI ABBIAMO CONOSCIUTI E LASCIATI.

    [Quando il lupo non arriva all'uva, dice sempre che è acerba]

    Un saluto a tutti.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Poche parole se non hai prove di quello che dici,tutto rimane sulle parole scritte qui sopra che non sono accuse ma allusioni,se non hai documenti e per intenderci file audio,video cartaceo o testimonianze di persone che accertino quello che dici rimane sempre un qualcosa di scritto,personalmente io sono come san tommaso,se non vedo non credo....da buon intenditore poche parole,presentati con prove che dimostrino quello che dici e non con chiacchere....ciao e buona serata scrittore....

    RispondiElimina
  9. non mi resta solamente che ridere ....... difatti dopo questa pubblicazione in un mese solo 378 incaricati in più , comunque meglio perdere i pezzi peggiori per strada , grazie grazie !!!!!!! per essere andati via ......

    RispondiElimina
  10. Non sono una collaboratrice della Umica e non conosco assolutamente nulla di questa azienda; io mi chiedo solo per quale motivo molte persone per sponsorizzare il proprio network debbano buttare "merda" sulle altre aziende. A mio parere chi lavora in questo modo non è un networker ma tutt'altro. Visto e considerato che chi ha bisogno di infamare la concorrenza è perchè non ha capito proprio nulla di questo lavoro e farebbe meglio andare a raccogliere le patate (con tutto il rispetto per chi lo fa).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a criticare l´amministrazione o a fare uno sbaglio alla Umica e poi vedrai che ritirerai tutto quello che hai scritto.

      Elimina
  11. vergogna a chi butta fango per la umica parfum, senza conoscere i fatti!!!non andate avanti se buttate fango su altre aziende...anzi...prima o poi la gente capirà la realtà..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ci lavoro da quando è nato questo network e posso dire che non sono tanto diplomatica ed ho espresso sempre il mio pensiero, con educazione, direttamente ai vertici aziendali.
      Il risultato è avere ricevuto in cambio riscontri, motivazioni, e apprezzamenti per la mia persona.
      Umica ha prodotti ottimi, persone che credono molto in quello che fanno e che prendono in considerazione i suggerimenti degli incaricati ma solo di quelli umili, non dei palloni gonfiati!
      Io mi ci trovo bene, mi dispiace per chi ormai piange sul latte versato... chi si è comportato male anche se aveva fatto "carriera", è stato allontanato. A me pare un'ottima cosa!

      Elimina
  12. Bè vogliamo parlare della merda gettata dai distributori di umica nei confronti FM GROUP?
    NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI PER TE!
    Buona serata a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fa parte di fm questo luca parisi ?

      Elimina
    2. Che affermazione da imbecilli. Quello che scrive Luca é sacrosanta veritá. MA SI SÁ, LA VERITÁ FA SEMPRE MALE.

      Elimina
    3. Forse gli e' stato cancellato il codice x questo motivo ,proprio perche' non bisogna screditare altre aziende e' stata la prima cosa che mi e' stata detta ,sono felicissima di questa azienda

      Elimina
    4. Io credo che non si tratta di lavorare o meno con FM o con altre aziende. Sta di fatto che se visitate il profilo del signor Tropiano, presidente UMICA, noterete con i vostri occhi come si mettono in evienza le offese nei confronti di altre aziende. Ultimamente per esempio si stanno accanendo contro un'azienda italiana che si chiama Choogan (se non erro) dicendone di tutti i colori.
      Oltretutto c'è un loro incaricato che addirittura fa differenze tra i piani marketing sputtanando altre aziende e vantando la loro (fonti Facebook).
      Concludo dicendo che un networker serio non sparla di altre aziende, piuttosto si confronta con altri incaricati.
      E poi perdonatemi, io non metto in dubbio la qualità dei prodotti umica (anche non conoscendoli), ma paragonarsi e sentirsi superiore ad una multinazionale presente in 66 paesi in tutto il mondo mi sembra di peccare un bel po di presunzione.

      Buona vita.

      Elimina
  13. Condivido pienamente questo Blog. Un amministratore (padrone dell´azienda Umica) che ufficialmente insulta la concorrenza pubblicamente su Facebook (e online in generale), non puó essere una persona normale. A noi é stato cancellato il codice solo perché abbiamo commentato (gentilmente) delle affermazioni della ditta. Il padrone di questa non é disposto a colloquiare, se vede che gli si commenta quello che fá si arrabbia e chiude i codici se ha la luna storta. A questo punto abbiamo perso soldi e moltissimo tempo con quest´aziende che, secondo noi, é solamente poco affidabile per chi vuol veramente avere una sicurezza per il futuro. QUI NON SI TRATTA DI METTERE FANGO DA PARTE DELLA CONCORRENZA, qui il punto cruciale stá nel trattare la gente professionalemnte e non licenziarli in tronco solo perché sanno discutere o nache possano aver fatto chissa quale errore. Con chi sbaglia non bisogna usare la frusta bensí il colloquio. Tropiano usa la frusta coem se tutti fossero degli schiavi. Non ci si cpmporta cosí solo perché si ha qualche bancanota in piú in tasca. Questa é solo ignoranza mentale.

    RispondiElimina
  14. Volete conoscere realmente chi è il presidente UMICA e che persona è? Leggete il suo profilo facebook e vi accorgerete che sia lui, che i suoi incaricati, sono dei grandissimi instigatori.
    Pubblicano post contro altre aziende denigrandole e poi si reputano di avere etica professionale.

    Buona serata.

    RispondiElimina
  15. Io non so chi lei sia!!!! Un vero uomo dichiara le proprie generalità quando scrive , specialmente quando spara cavolate come le sue. Io non ce l'ho con nessuna azienda ma solo con quei mendicanti che ne fanno parte che non fanno altro che contattare Umicani cercando di sputtanare umica. In ogni caso il suo è solo un discorso di parte perchè quando Umica che risale al 1999 è entrata nel network, proprio voi avete affermato che se non passavamo con voi, non avremmo mangiato il panettone di natale. Avete continuato definendoci botteguccia e sottoscala e insinuano continuamente che avremmo chiuso. Adesso state pagando il conto di tutto quello che di male avete seminato. A me non interessano i 66 paesi di cui lei si vanta e dai quali non percepisce nulla e auguro all'azienda di averne 120. È lei che non mi convince con le sue chiacchiere assurde senza conoscere i reali fatti ma solo per sentito dire. Mi scriva, prendiamo un appuntamenti e venga a conoscere Umica S.p.A.e il suo Presidente da vicino e sicuramente ritirerà tutte le cose assurde che ha scritto. Le prove di quello che dico le ho io e non sono chiacchiere di corridoio o di sentito dire se poi le manca il coraggio di un confronto serio, si astenga dal raccontare frottole. Aspetterò un lasso di tempo giusto e se non avrò riscontro, pubblicherò sia la sua dichiarazione anonima che la mia. Abbia il coraggio!!!!! Alla prossima illazioni la querelo per diffamazione.

    RispondiElimina
  16. Io non ho trovato correttezza in questa azienda..io chiedo se ci sono obblighi di vendere un tot di merce oppure no e mi viene detto di no..poi viene fuori che devo obbligatoriamente, x ogni ordine, vendere minimo 200€ di roba, e 4 cose devono essere tra le più costose..e se non riesco ad arrivare a 200€ e a vendere 4 cose tra le più costose, i soldi praticamente ce li rimetto io, xche sono costretta io ad acquistare fino a raggiungere i 200€ e fino a raggiungere i 4 prodotti più costosi. Le cose, tutte, andrebbero dette prima. Questo x me è serietà zero.

    RispondiElimina
  17. Io non ho trovato correttezza in questa azienda..io chiedo se ci sono obblighi di vendere un tot di merce oppure no e mi viene detto di no..poi viene fuori che devo obbligatoriamente, x ogni ordine, vendere minimo 200€ di roba, e 4 cose devono essere tra le più costose..e se non riesco ad arrivare a 200€ e a vendere 4 cose tra le più costose, i soldi praticamente ce li rimetto io, xche sono costretta io ad acquistare fino a raggiungere i 200€ e fino a raggiungere i 4 prodotti più costosi. Le cose, tutte, andrebbero dette prima. Questo x me è serietà zero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma che balle scrivi? lavoro in umica,non esiste nessun minimo di vendita. ma perchè scrivi certe fesserie? se non sei stata capace di vendere nulla non te la prendere con l azienda

      Elimina
    2. ma che balle scrivi? lavoro in umica,non esiste nessun minimo di vendita. ma perchè scrivi certe fesserie? se non sei stata capace di vendere nulla non te la prendere con l azienda

      Elimina
  18. Che cretinate assurde. Invece di dire castronerie per sentito dire.... CONTATTATEMI UMICA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contattarla COME?? DOVE?? Al telefono nessuno risponde ormai da mesi, in più, adesso non si trova più neanche il sito!

      Elimina
  19. Che cretinate assurde. Invece di dire castronerie per sentito dire.... CONTATTATEMI UMICA.

    RispondiElimina
  20. finiamola di scrivere cavolate per denigrare un azienda, l unica che quando mi sono trovato a piedi e senza lavoro causa licenziamento, mi ha aiutato a stare a galla e permettermi di rientrare e a volte superare lo stipendio mensile che prendevo da operaio, le cattiverie gratuite su questo blog andrebbero tutte denunciate, ma peccato che l unico (a parte i commenti positivi) che ci ha messo nome e faccia sia stato solo il presidente della Umica. io dico solo a chi ne parla negativamente, per lavorare e guadagnare dei soldi non bisogna mica mettersi davanti al pc aspettando che qualcuno ci chiami per vendere i nostri prodotti, dovete uscire di casa e fare serate di promozione dei prodotti come il sottoscritto che ormai ha un guadagno di oltre 2500 euro al mese grazie a questa meravigliosa azienda ITALIANA.

    RispondiElimina
  21. finiamola di scrivere cavolate per denigrare un azienda, l unica che quando mi sono trovato a piedi e senza lavoro causa licenziamento, mi ha aiutato a stare a galla e permettermi di rientrare e a volte superare lo stipendio mensile che prendevo da operaio, le cattiverie gratuite su questo blog andrebbero tutte denunciate, ma peccato che l unico (a parte i commenti positivi) che ci ha messo nome e faccia sia stato solo il presidente della Umica. io dico solo a chi ne parla negativamente, per lavorare e guadagnare dei soldi non bisogna mica mettersi davanti al pc aspettando che qualcuno ci chiami per vendere i nostri prodotti, dovete uscire di casa e fare serate di promozione dei prodotti come il sottoscritto che ormai ha un guadagno di oltre 2500 euro al mese grazie a questa meravigliosa azienda ITALIANA.

    RispondiElimina
  22. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro il mio Angelo.....hai ragione perfettamente.Dopo 20 anni di Umica, in mezzo a 50 mila deficienti che ci lavorano, uno solo, grande genio come te ha capito tutto. tutti gli altri.......deficienti. vedi mio caro, Umica ha bisogno di imbecilli e tu sei troppo intelligente per lavorare con noi. Creala tu un'azienda con i soldi che ricaverai dopo aver venduto il tuo cervellino rachitico e le tue mutande. e ora passiamo alla denuncia per diffamazione. buona sorte genio.

      Elimina
    2. caro il mio Angelo.....hai ragione perfettamente.Dopo 20 anni di Umica, in mezzo a 50 mila deficienti che ci lavorano, uno solo, grande genio come te ha capito tutto. tutti gli altri.......deficienti. vedi mio caro, Umica ha bisogno di imbecilli e tu sei troppo intelligente per lavorare con noi. Creala tu un'azienda con i soldi che ricaverai dopo aver venduto il tuo cervellino rachitico e le tue mutande. e ora passiamo alla denuncia per diffamazione. buona sorte genio.

      Elimina
  23. Che grande coraggio codesto Angelo Veronesi. Aspetto un tuo contatto per schiarirti le tue ide confuse. Buona serata.

    RispondiElimina
  24. Signor Tropiano adesso date colpa alla concorrenza per la visita dei nas?
    http://www.siracusanews.it/siracusa-sigilli-unazienda-cosmetici-profumi-targia-56-dipendenti-perche-senza-requisiti-sicurezza/

    RispondiElimina
  25. No diamo la colpa a te che da squalo ti stai riempenfo le tasche con gli stipendi delle persone che non lavorano. Ma ti comunico che la umica ha ripreso la produzione alla faccia tua.

    RispondiElimina
  26. Mi è capitato di acquistare dei prodotti umica, a me personalmente non sono piaciuti. Però ad altre persone piacciono. Questione di gusti. Però non trovo giusto al ne persone che gettano fango. La Umica da lavoro a tante persone, sopratutto in una regione dove la disoccupazione è alta. Auguro di cuore lunga vita a Umica e tutte le aziende Made in Italy.

    RispondiElimina
  27. gentilissimo sig tropiano oramai non so piu come comportarmi e le scrivo utilizzando questo strumento in quanto non risponde nessuno ai vs numeri e alle email di rimborso segnalate sul vostro sito. a fronte del blocco temporaneo delle vs spedizioni sono ad attendere ancora il rimborso dei soldi anticipati per una spedizione mai avvenuta da parte vs a fronte delle difficolta che avete avuto. ma ho famiglia e i miei soldi mi servono davvero e mi trovo davvero in difficolta la prego di intervenire affinche mi venga restituita la somma anticipata. con tutta l'umanita del mondo comprendo i vs disagi ma per me che ho una famiglia da mantenere i soldi sono indispensabili.se potesse darmi un riferimento telefonico da contattare per risolvere il problema le sarei grata.

    RispondiElimina
  28. gentilissimo sig tropiano oramai non so piu come comportarmi e le scrivo utilizzando questo strumento in quanto non risponde nessuno ai vs numeri e alle email di rimborso segnalate sul vostro sito. a fronte del blocco temporaneo delle vs spedizioni sono ad attendere ancora il rimborso dei soldi anticipati per una spedizione mai avvenuta da parte vs a fronte delle difficolta che avete avuto. ma ho famiglia e i miei soldi mi servono davvero e mi trovo davvero in difficolta la prego di intervenire affinche mi venga restituita la somma anticipata. con tutta l'umanita del mondo comprendo i vs disagi ma per me che ho una famiglia da mantenere i soldi sono indispensabili.se potesse darmi un riferimento telefonico da contattare per risolvere il problema le sarei grata.

    RispondiElimina
  29. gentilissimo sig tropiano oramai non so piu come comportarmi e le scrivo utilizzando questo strumento in quanto non risponde nessuno ai vs numeri e alle email di rimborso segnalate sul vostro sito. a fronte del blocco temporaneo delle vs spedizioni sono ad attendere ancora il rimborso dei soldi anticipati per una spedizione mai avvenuta da parte vs a fronte delle difficolta che avete avuto. ma ho famiglia e i miei soldi mi servono davvero e mi trovo davvero in difficolta la prego di intervenire affinche mi venga restituita la somma anticipata. con tutta l'umanita del mondo comprendo i vs disagi ma per me che ho una famiglia da mantenere i soldi sono indispensabili.se potesse darmi un riferimento telefonico da contattare per risolvere il problema le sarei grata.

    RispondiElimina
  30. Costantino Tropiano non parla più? Ci racconti ancora quanto è unica, onesta, leale la sua azienda.

    RispondiElimina
  31. realmente non risponde nessuno né al telefono né alle mail posso solo dire che sono schifata dalla poca serietà ea questo punto anche dalla poca umanità perché il signor Tropiano mi arreca diverse difficoltà nel non rimborsarmi i soldi dati con fatica e dei quali sono ancora in attesa sono una persona comune e semplice e per me guadagnare anche solo €1 non è facile come forse lo può essere per altre persone come ho ribadito chiedo con sollecitudine che almeno la coscienza porti a rispondere a questo messaggio ari chiedendomi i miei riferimenti per darmi quanto mi è dovuto nessuno risponde né al telefono né alle mail e mi sento di dire che di onesto e leale non vedo proprio nulla almeno per quanto riguarda la mia esperienza. Faccio appello alla sua coscienza e mi dia un riferimento o mi chieda in che modo io posso risolvere il mio problema

    RispondiElimina
  32. realmente non risponde nessuno né al telefono né alle mail posso solo dire che sono schifata dalla poca serietà ea questo punto anche dalla poca umanità perché il signor Tropiano mi arreca diverse difficoltà nel non rimborsarmi i soldi dati con fatica e dei quali sono ancora in attesa sono una persona comune e semplice e per me guadagnare anche solo €1 non è facile come forse lo può essere per altre persone come ho ribadito chiedo con sollecitudine che almeno la coscienza porti a rispondere a questo messaggio ari chiedendomi i miei riferimenti per darmi quanto mi è dovuto nessuno risponde né al telefono né alle mail e mi sento di dire che di onesto e leale non vedo proprio nulla almeno per quanto riguarda la mia esperienza. Faccio appello alla sua coscienza e mi dia un riferimento o mi chieda in che modo io posso risolvere il mio problema

    RispondiElimina
  33. Personalmente devo avere 1400 euro .....e non rispondono

    RispondiElimina
  34. Eppure il codesto "INTELLIGENTONE" che ha venduto "MUTANDE E COI (PROPRI SOLDINI) SIA RIUSCITO AD APRIRE UN AZIENDA ... HAHAHA CHE FINE HA FATTO?.. CHE STRANO, MI HANNO PURE CANCELLATO I COMMENTI "FORSE PERCHÉ DICEVO COSE TROPPO GIUSTE"? MA CHE PECCATO. ADDIRITTURA VOLEVA DENUNCIARMI PER DIFFAMAZIONE? "FORSE NON HA CAPITO CHE LE DENUNCE NON PARTIRANNO MAI POICHÉ SA BENISSIMO CHE SE DOVESSE PARTIRE UN SOLO CONTROLLO ALLA SUA AZIENDA UNICA.. UMICA HAHAHA POTREBBE FINIRE LEI PER ESSERE DENUNCIATO E MAGARI A PASSARE CASINI GROSSI?" Hahahaha Complimenti davvero al Mister Intelligenza Costantino Tropiano (Y)
    UMICA HA FALLITO, EPPURE?? CHE STRANO! .. Prodotti inutili, sistema piramidale pessimo "un magna magna in poche parole"
    INOLTRE UMICA (AZIENDA UMILE E SOPRATTUTTO CORDIALE CON I PROPRI CLIENTI) HAHAHAHA MA SE STATE PURE CAMBIANDO IL MODO DI FARE DEI RAGAZZI (18-19ENNI SFRUTTATI DA VOI) HAHAHAHAHA GRANDE AZIENDA!! COMPLIMENTI! LUNGA MORTE ALLA VOSTRA AZIENDA, PERCHÉ SE DOVESSE RIAPRIRE, SARO' IL PRIMO A PUBBLICARE UNA BELLA COSETTA SULLA NOSTRA TELEVISIONE E SUI NOSTRI GIORNALI.
    A. Veronesi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angelo Veronesi. Mi trovi pienamente d'accordo con la tua posizione, proprio per questo vorrei darti maggiori informazioni in quanto umica ha riaperto ma non col nome umica. Mi farebbe piacere poterci confrontare appunto per questo. angy.panarese@alice.it, contattami a questa mail.

      Elimina
  35. Angelo Veronesi. Mi trovi pienamente d'accordo con la tua posizione, proprio per questo vorrei darti maggiori informazioni in quanto umica ha riaperto ma non col nome umica. Mi farebbe piacere poterci confrontare appunto per questo. angy.panarese@alice.it, contattami a questa mail.

    RispondiElimina
  36. Costantino Tropiano. Io aspetto i miei 4000€. L'iban lo avete. Si metta na mano sul cuore, la smetta di scappare e prenderci per il culo e inizi a pagare. Questa situazione l' ha creata lei.Noi che le credevamo,noi che le abbiamo voluto TANTO bene. CI PAGHI!

    Visto e considerato che Umica ha incassato 2 mln di € in 2 mesi. Andate a Malta a riprenderceli e restituiteci quello che ci avete TOLTO ( e sono gentile)

    RispondiElimina
  37. Attendiamo ancora il rimborso dell'ultimo ordine dopo che l'azienda era stata chiusa e fu inviata una mail dove si preannunciava la riapertura e la possibilità di effettuare ulteriori ordini. Spero che Tropiano & Co. spendano a medicine tutti i soldi non rimborsati

    RispondiElimina
  38. Dicevo che puzzava il fatto di essere passati da S.p.A. ad S.r.l. Spero davvero non diate più credito a certa gente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente non è mai stata una S.p.A. e bastava richiedere una semplice visura camerale per sincerarsene.
      Ti sembra poi possibile che un'azienda che fattura circa 15M € annui si proponga sul mercato come società di capitali azionaria?

      Elimina
  39. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  40. Scusate parlo da consumatrice...ma non è più possibile acquistare?sarei interessata a sapere come fare.grazie

    RispondiElimina