Pagine

mercoledì 27 agosto 2014

MONAVIE DENUNCIATA PER TRUFFA CON UNA CLASS ACTION

MonaVie Denunciata per truffa con una Class Action


Un truffatore recidivo sta spingendo un costoso "super-succo" con false affermazioni dei suoi "poteri curativi", una class action approda alla Corte Federale Americana (Settembre 2013).




"Il succo truffa MonaVie è l'ultima creazione del noto sistema di marketing multi-livello del creatore del 'super-succo', Dallin Larsen, dopo la sua ultima impresa è stato fermato dalla Food and Drug Administration a causa di pubblicità falsa e ingannevole," querelante: Lisa Pontrelli.
Larsen non è imputato personalmente; gli imputati sono le sue aziende MonaVie Inc. e Mona Vie LLC, entrambi di South Jordan, Utah.
"La storia di Mona Vie è quasi identico a quello di Royal Tongan Limu - un altro prodotto 'super-succo' dei troppo-buoni-per-essere-veri presunti benefici per la salute".
Royal Tongan Limu era un succo estratto dalle alghe, prodotto e distribuito da Dynamic Essentials, una società ora fallita di multilevel marketing con sede a Lake Mary, Florida, fino a quando i problemi legali con la US Food and Drug Administration  ne hanno costretto la chiusura della società nel 2003. Successivamente, NBTY, Inc ., la società madre di dinamica Essentials, è stata condannata a pagare 2 milioni di dollari USD, dopo una class action avviata dalla Commissione statunitense Federal Trade e del Dipartimento della giustizia in risposta alle indicazioni fuorvianti e illegali fatte circa i benefici per la salute presunti di Royal Tongan Limu.
Dice la denuncia "Entrambe le Società sono state create da Larsen, Entrambe sono basati su un 'superfood' esotico trovato in località remote del mondo. Entrambi i regimi di mercato erano basate su affermazioni di benefici per la salute oltraggiose dal consumo del prodotto, che vanno dalla cura del cancro e diabete, per rendere la pelle bella.
Entrambi sono stati venduti attraverso programmi di marketing multi-livello in cui "distributori" non addestrati vendono il prodotto esaltando i benefici per la salute non provati ai clienti ignari. Royal Tongan Limu passò sotto il controllo della FDA per la pubblicità false e fuorvianti circa i suoi presunti benefici per la salute e il prodotto è stato infine tolto dal mercato con l'inventario invenduto ed è stato versato in una discarica sotto la supervisione della FDA. Gli annunci falsi e fuorvianti generati dal piano MonaVie, che può essere meglio descritta come propaganda, sono altrettanto offensive per le leggi di diritto e tutela dei consumatori comuni come era la pubblicità Royal Tongan Limu.
"La propaganda creata attraverso la pubblicità di MonaVie è falsa e fuorviante circa la natura ed i benefici attribuibili al consumo del succo di Mona Vie. La propaganda è un componente essenziale del sistema perché la perpetuazione delle credenze che il succo di MonaVie sia in grado di curare o trattare qualunque problema di salute che un consumatore potrebbe avere, è il motivo principale di imputazione per cui si deve pagare il prezzo ingiustamente gonfiato di circa $ 45 per una bottiglia di 25 once. "
Pontrelli dice che i cosiddetti "distributori indipendenti" sono un altro componente essenziale per la truffa.
"Gli imputati e il loro lavoro della forza vendita 'dei distributori indipendenti' si sono messi insieme per vendere il più ingiustamente possibile il troppo costoso succo di MonaVie", secondo la querela. "Gli imputati sanno che i loro co-cospiratori 'distributori indipendenti' generano pubblicità falsa e ingannevole circa i benefici per la salute del succo di MonaVie, ma non si fermano perché tali annunci generano vendite di succo di MonaVie. La forma più insidiosa di questa falsa e fuorviante pubblicità sono le testimonianze in cui gli individui attribuiscono scoperte mediche miracolose per la loro condizione individuale cronica di salute bevendo il succo di MonaVie. GLi imputati, naturalmente, hanno insegnato ai loro "distributori indipendenti" come generare tali testimonianze da soli, avvalendosi di persone di modesta celebrità per rendere la propria ingannevole testimonianza. "
Chiamando queste persone "distributori indipendenti", afferma Pontrelli, MonaVie può costringerli a fare il "lavoro sporco", spostando tutta la colpa a loro quando sorgono affermazioni circa falsa pubblicità, e "raccolgono i profitti ingiusti che derivano dalla convinzione del consumatore che il succo di MonaVie curerà problemi di salute. "
Come risultato, la gente è stata defraudata pagando prezzi "scandalosamente gonfiati" per i prodotti che non riescono a consegnare il promesso "sostanziale miglioramento, la guarigione, i poteri terapeutici e curativi per un universo quasi illimitato di malattie e condizioni," Pontrelli dice nella denuncia .
Lei cerca un'ingiunzione e danni punitivi per frode, frode al consumatore e arricchimento in modi ingannevoli. Lei è rappresentata da Donald Beshada con Beshada Farnese, di Pompton Lakes, NJ
Fonte: Justia.com

5 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono dentro da circa 6mesi in questa azienda e guadagno bene non mi lamento non capisco perche tutte queste bugie non capisco propio

      Elimina
  2. http://monavie-informazioni.blogspot.it/2014/11/monavie-denunciata-per-truffa.html

    RispondiElimina
  3. Come ogni società prodotto, MonaVie si è trovata ad affrontare casi di azioni legali collettive. C’è una causa in Florida dove un cliente sostiene di aver ingerito dell’arsenico attraverso due dei nostri prodotti. I lotti del prodotto sono stati analizzati immediatamente e si è scoperto che c’è meno arsenico nei prodotti MonaVie che nell’acqua di rubinetto. Inoltre, un paio di cause collettive sono state depositate in California e New Jersey; in queste si sosteneva che la nostra bevanda (M)mum non faceva ciò che rappresentava. Questo è stato confutato grazie a testimoni esperti. Un’ultima causa collettiva, riguardante il piano per i dipendenti ESOP, è stata depositata in Utah. Qui si affermava falsamente che 186,000,000 dollari fossero stati detratti ai dipendenti, dal consiglio di amministrazione di MonaVie. Questa rivendicazione, così come le altre, è totalmente falsa.
    Sono sorpreso che cause con argomentazioni capziose vengano depositate da querelanti opportunisti e i loro avvocati? No, questa è la parte negativa del mondo del business.
    Sono sorpreso che ex incaricati alle vendite e aziende concorrenti tentino di sfruttare a proprio beneficio le nostre controversie legali? No, sfortunatamente inquesto settore c’è la tendenza a cercare di avanzare gettando discredito sugli altri. Alla fine, ciò non funziona mai.
    MonaVie, come qualsiasi altra azienda incappa in vicende legali. Vi potranno arrivare racconti esagerati o estrapolati dal contesto o falsità prese per vere. Io non ho la possibilità di controbattere tutte le informazioni perché esistono là fuori troppe persone non informate che parlano senza avere le conoscenze adeguate. Tuttavia, vi assicuro che ci occupiamo di tutti questi casi in modo professionale e rapido in modo da proteggere l’interesse dell’azienda e dei nostri grandi incaricati, clienti e dipendenti.
    Sono purtroppo consapevole del fatto che questo tipo di tattiche continuerà, ma vi chiedo di ignorarle e di continuare a focalizzare il vostro tempo e la vostra attenzione su questa fantastica attività. Abbiamo l’opportunità di fare la differenza nella vita di molte persone diffondendo il messaggio “Live Life on Purpose (vivi una vita piena di significato)”. Amici miei, ci aspettano giorni grandiosi.
    Se avete qualsiasi domanda, vi prego di chiamarci o scriverci via e-mail. Saremo ben lieti di parlare con voi.

    Mauricio Bellora
    Chairman and CEO Monavie

    RispondiElimina
  4. Why Play Online Casino Games For Fun or for Real Money
    In 온카지노 addition to online casino games, there is also a mobile casino option. You can also 카지노 get slots, video poker and หารายได้เสริม many other games from the

    RispondiElimina