Pagine

giovedì 18 settembre 2014

IN AUSTRALIA LYONESS ACCUSATA DI TRUFFA E SISTEMA PIRAMIDALE

Lyoness accusata di
 Schema Piramidale

Hubert Friedl, CEO, Lyoness


Tony Zeaiter e Paolo Maait ogni investito 3.000 dollari in Lyoness per diventare membri premium del settore australiano

"Quando è stata lanciata in Australia, hanno detto 'Avrai minimo 500 persone sotto di te, e avrai una percentuale su tutto il fatturato di queste persone'," ha detto il signor Maait all'emittente ABC.
"[Ci hanno detto] 'Non devi uscire e vendere, non devi uscire e reclutare persone. Daremo 500 persone e, sai, hai davvero avuto ha fatto se ottenere in questo momento '. "
Il signor Maait ha detto che sia lui che il signor Zeaiter sono rimasti colpiti con quello che hanno visto in occasione della presentazione sulla società a Sydney.
"C'erano letteralmente migliaia e migliaia di persone che entravano e quando ci hanno detto come Woolworths sia stata in grado di ottenere sei milioni di persone da unirsi al loro sistema di ricompense, era abbastanza credibile che questo potesse effettivamente accadere," ha detto.
Ma i partnership con i principali rivenditori come Woolworths e Harvey Norman non replicano.
"Essi non sono stati in grado di mantenere le promesse che hanno fatto a persone come noi che abbiamo lavorarto sodo e abbiamo fatto sforzi per ottenere qualche ritorno sui soldi che vi abbiamo", ha detto Maait.
«E io non conosco nessun altro che finora che è stato coinvolto che ha effettivamente realizzato alcun guadagno di qualsiasi tipo fuori di esso."
Ora sperano in una azione legale dell'ACCC che potrebbe aiutarli ad ottenere i loro soldi indietro.
L'Azienda nega illecito
Lyoness sta impegnandosi a difendere vigorosamente contro di sé le accuse di operare come uno schema piramidale illegale. Essa nega di aver infranto qualche legge australiana.
"Lyoness respinge le accuse sollevate dalla Australian Competition and Consumer Commission", ha detto la ABC in un comunicato.
"Lyoness si impegna al pieno rispetto della legge nel trattare onestamente i consumatori australiani."
Con sede in Austria, Lyoness è una rete commerciale che opera in 46 paesi in tutto il mondo e conta più di 40.000 membri australiani.
L'azienda incoraggia le persone a comprare abbonamenti Premium, e di introdurre nell'azienda familiari e amici per diventare membri.
Hanno fatto male da così tante persone, così tante persone che sono state veramente lottando... Sono truffatori, hanno bisogno di essere tirato in linea.
Oltre alle accuse schema piramidale, la ACCC sostiene anche Lyoness violato le leggi in materia di vendita di riferimento, che è quando una persona è indotta ad acquistare beni o servizi con la promessa di una commissione futuro.
Entrambi i sistemi di vendita di riferimento e piramide operativo violazione Diritto del consumatore australiano e portano sanzioni per i milioni di dollari.
Lyoness è stata anche indagata dalle autorità di regolamentazione in altri paesi come la Norvegia, Polonia e Svezia.
Nel suo atto di citazione, i nomi ACCC Lyoness Australia come il primo convenuto, con Lyoness Asia, Regno Unito e Lyoness Lyoness International mirati anche nell'azione.
Lyoness ha detto che i benefici sono stati generati esclusivamente da "attività commerciali all'interno della comunità Lyoness".
"I membri ricevono benefici quando fanno la spesa, sia che introducono altri membri o no", ha detto la società.
Lyoness membri possono introdurre i membri e di ricevere benefici quando i nuovi negozi membri della comunità Lyoness, ma senza benefici provengono dalla sola introduzione, ha detto la società.
"Business Daily non è interessato. Questa azione legale non ha alcun effetto sui membri Lyoness fedeltà, commercianti o personale, e Lyoness può essere contattato da loro nel solito modo", si disse.
"Dal momento che i procedimenti sono dinanzi al giudice, Lyoness farà ulteriori commenti ai media."
Altre utenti australiani non sono felici
Uomo d'affari australiano di Grant Powell ha acquistato un abbonamento premium per sé e per gli altri due, e investito nella società per aiutare avviare il business in Asia e nel Medio Oriente.
Ha detto che gli investimenti non sono stati pagati.
Il messaggio per i consumatori è: se non riesci a vedere dove il denaro proviene da, se è affidamento sui rinvii per ottenere il vostro giorno di paga, beh, allora dovrai essere molto, molto cauti.
Tom Godfrey dal gruppo di consumatori Choice
"Hanno fatto male a così tante persone, così tante persone che stanno veramente lottando e davvero stanno sperando che potrebbero facilitare i loro debiti, hanno appena perso più soldi", ha detto l'ABC.
"Sono truffatori, hanno bisogno di essere messi in riga."
Powell ha detto che ha provato a lamentarsi per l'azienda, senza successo.
"Sapendo quello che so adesso e guardando indietro a ciò che è stato, penso che è stato sicuramente uno schema a piramide", ha detto.
Powell spera anche che il caso giudiziario avrebbe aiutato a riavere i suoi soldi indietro.
Gruppo di consumatori mette in guardia 'dalla vendita di riferimento'
Tom Godfrey dal gruppo di consumatori Choice, ha detto la gente dovrebbe diffidare di qualsiasi attività commerciale che si basa sulla cosiddetta "vendita di rinvio".
"Penso che sia profondamente relativa che c'è una società là fuori che sta affidamento su persone di entrare in sostanza uno schema, per guidare i soldi in uno schema a premiare le persone in cima a quello che alcuni stanno relativo all'illegittimità è una piramide", ha detto Godfrey.
"Vendere Referral è dove voi come un individuo ottenere soldi da altre persone firma fino a uno schema Fondamentalmente, non prodotti o servizi sono venduti -. È letteralmente circa versando più persone.
"Il messaggio per i consumatori è: se non riesci a vedere dove il denaro proviene da, se è affidamento sui rinvii per ottenere il vostro giorno di paga, beh, allora sarà molto, molto cauti.
"Ci sono un sacco di modelli diversi là fuori e alcuni di questi sono abbastanza complessi".
"Penso che come consumatore, se non si può capire da dove il denaro proviene, dove vengono venduti i beni e i servizi e basandosi sul reddito di riferimento, possiamo essere profondamente preoccupati e certamente facciamo domande."
Originariamente segnalato da: ABC


L'Australian Competition & Consumer Commission (ACCC) oggi inizia il suo caso contro Lyoness, accusata di schema piramidale.



Nessun commento:

Posta un commento