Pagine

sabato 1 novembre 2014

EMGOLDEX DICHIARATA UN SISTEMA PIRAMIDALE NEGLI USA

EMGOLDEX DICHIARATA UN SISTEMA PIRAMIDALE NEGLI USA



Il giorno 22 ottobre 2014 la SEC (importante Autority negli USA, con funzioni di vigilanza e controllo sui mercati e con grande potere decisionale e influenza sui Tribunali) ha redatto un documento ufficiale dichiarando in la EmGoldex (EMGX F.S. Ltd) un sistema piramidale illegale, nonché ha intimato ad un gruppo di suoi leaders/promotori (EmGoldex Team USA) di interrompere qualsiasi attività di promozione e reclutamento.

Nel documento ufficiale che potete trovare qui:
 (http://www.sec.state.ma.us/sct/current/sctemgoldex/EmGoldex-et-al-Complaint-Docket-No-2014-0056.pdf ) 
ci sono ben 41 pagine di pesanti accuse contro quest'azienda e di come si sostenga fondamentalmente sul reclutamento di nuovi investitori nel programma (dichiarato più volte nel documento come piramidale e illegale), piuttosto che su un reale acquisto/rivendita di un prodotto.

Segue la traduzione in italiano della prima parte del documento, quella che riassume tutta la questione. Le successive parti entrano nel dettaglio delle attività di EmGoldex, come ad esempio l' EmGoldex Marketing Program e l' EmGoldex Leadership Program, nonché le attività concrete poste in essere dal Team USA, alcune delle quali anche al di fuori del Regolamento EmGoldex.
I. DICHIARAZIONE PRELIMINARE
La Sezione Esecuzione della Divisione Massachusetts Titoli dell'Ufficio del Segretario del Commonwealth (la "Sezione Enforcement" e la "Divisione", rispettivamente) i “Complaint” (il "Reclamo"), al fine di avviare un procedimento arbitrale contro gli intervistati EmGoldex Team USA, Inc., Matthew Michael D 'Agati, James Vincent Piemonte, Jonathan Herman Seigler, e Giuseppe Zingales (collettivamente "intervistati"), per le violazioni di massa. 
GEN.LAWSch. IIOA, il Massachusetts Uniform Securities Act ("Legge"), e 950 MASS.CODE REGS. 10.00 e segg. ("Regolamento").
La sezione Enforcement sostiene che gli intervistati, agendo individualmente e collettivamente, fraudolentemente offerto e venduto titoli non registrati e non esenti nel Commonwealth senza essere registrati come un broker-dealer, agente broker-dealer, consulenti di investimenti, o rappresentante-consulente per gli investimenti. La sezione Enforcement sostiene inoltre che le offerte e le vendite di titoli facevano parte di un sistema a piramide e la promozione di tale schema ha truffato gli investitori del Massachusetts.
In particolare, la Sezione Esecuzione richieda un ordine di: (1) scoprire le accuse e fatti esposti qui di seguito; (2) Agli intervistati richiedere di cessare e desistere definitivamente dalla carica non registrati broker-dealer, agenti di broker-dealer non registrati, consulenti di investimento, non registrati e / o rappresentanti Consulente per gli Investimenti non registrati; (3) richiedere agli intervistati in modo permanente di cessare e desistere dalla effettuare l'offerta e la vendita di titoli non registrati in del Commonwealth; (4) Agli intervistati di richiedere di fornire un resoconto di tutti i proventi ricevuti come risultato della presunti illeciti; (5) richiedere agli intervistati di rigettare tutti i proventi e altri remunerazione diretta o indiretta ricevuta a seguito della presunti illeciti; (6) richiedere agli intervistati di offrire remunerazione per compensare equamente tutti gli investitori che hanno subito perdite attribuibile ai presunti illeciti; (7) imporre una sanzione amministrativa sui rispondenti a tale quantità e secondo i termini e le condizioni del direttore o Presiding Officer può determinare; e (8) adottare qualsiasi altra azione necessaria che può essere di interesse generale e appropriato per la tutela degli investitori Massachusetts.
II. SINTESI
La Sezione Esecuzione della Divisione Massachusetts Securities porta questa azione come un risultato dell'attività non registrata e fraudolenta degli intervistati EmGoldex Team USA, Inc. ("Team USA"), Matteo D 'Agati ("D' Agati"), James Piemonte ("Piemonte"), Jonathan Seigler ("Seigler"), e Giuseppe Zingales ("Zingales"), tutto il Massachusetts, inclusa l'offerta e vendita di titoli non registrati in uno schema piramidale. 
In particolare, gli intervistati offrono investimenti opportunità in uno schema a piramide chiamato EmGoldex. Gli intervistati sono i più visibili promotori attivi di EmGoldex nel Commonwealth e hanno reclutato centinaia di investitori nello schema. 
EmGoldex è uno schema piramidale illegale mascherato da legittimo multi-level marketing, un’azienda che mira agli investitori sia in Massachusetts sia in tutto il mondo. EmGoldex è presumibilmente registrata e mantiene un ufficio amministrativo nelle Seychelles, un'isola-nazione al largo della costa orientale dell'Africa. Pur rappresentando se stesso come un negozio basato su Internet specializzata nella vendita di oro, EmGoldex non ha distinguibile attività di vendita al dettaglio e si basa su nuovi fondi degli investitori come la sua principale fonte di reddito. I rendimenti consistenti promessi da EmGoldex agli investitori si basano esclusivamente sul reclutamento di nuovi investitori nel schema a piramide. Gli investitori non hanno alcun incentivo a vendere il prodotto presunta di EmGoldex, lingotti d'oro. 
Al contrario, gli sforzi degli investitori si concentrano su di reclutamento, che garantisce i profitti al di sopra del 1.105%. Gli intervistati sono in prima linea di sforzi di reclutamento del Commonwealth attraverso un elaborato marketing e “social media Blitz”. Gli intervistati hanno intrappolato centinaia di nuovi investitori del Commonwealth nel sistema EmGoldex, con promesse di veloci, facili profitti privi di rischio. 
Mentre dell'azienda stessa una sorta di "centro di formazione" per aiutare gli investitori a capire e riuscire a il programma di marketing di rete EmGoldex, gli intervistati sono in realtà un importante ingranaggio nel marketing di EmGoldex e la sua macchina di reclutamento. Attraverso l'uso di siti web, social media, e eventi dal vivo, gli intervistati hanno creato una complessa rete e fitta rete di investitori in tutto il Commonwealth. Gli ampi sforzi di reclutamento degli intervistati servono a beneficiare gli intervistati stessi, che ottengono un sostanziale reddito passivo attraverso l'assunzione di nuovi investitori. Gli intervistati hanno costruito il loro impero nel regime piramidale EmGoldex. 
Gli intervistati ottengono reddito ancora più passivo attraverso il programma di leadership EmGoldex, che premia gli investitori sulla base dei successi di reclutamento degli investitori downline. Attraverso la creazione del loro vasto gruppo di investitori in downline, gli intervistati hanno diritto a ricevere dei ritorni di massa. 
Gli intervistati ricevono questi enormi rendimenti alle spese degli investitori successivi, che saranno lasciati con notevoli perdite quando il sistema a piramide EmGoldex crollerà inevitabilmente. 
Gli intervistati pubblicizzano e promuovono il sistema piramidale EmGoldex utilizzando promesse di ricchezze veloci, con poco o nessun rischio. Alcuni materiali pubblicitari creati dagli intervistati sono blasonate con i sacchetti di denaro, oro, e frasi come "ora sarai pagato!!!"
Gli investitori sono anche incoraggiati dai rispondenti per acquistare posizioni per i loro figli nello schema piramidale. Ad un certo punto della pagina web Resistente Team USA vantato: "Sì, anche i vostri bambini possono essere pagati!! "La pagina Web Team USA comprende anche foto su sorridente investitori, tenendo assegni circolari emessi dagli intervistati. 
Presso la sede di Andover, Massachusetts, intervistati svolgono "formazione" settimanale sessioni, e gli investitori a carico una quota di iscrizione per comunicare sulla schema piramidale EmGoldex. 
Gli investitori che già partecipano al sistema a piramide potrebbe portare nuove reclute gratuitamente a conoscere il sistema. Gli intervistati utilizzano le riunioni settimanali per addestrare gli investitori attuali sulle tecniche di reclutamento, che avrebbero portato ancora più investitori nello schema piramidale EmGoldex. Gli intervistati sono stati formati per trarre profitto in modo significativo sull’aumento del numero di investitori in downline. Gli incontri settimanali anche espongono ai potenziali investitori le opportunità di reddito passivo disponibile nello schema piramidale EmGoldex. Anche se appena velato come settimanale "formazione", il Team USA nei suoi incontri settimanali in ultima analisi ha servito come un ulteriore strumento per le Parti Rispondenti per aumentare il valore dei loro interessi personali nel sistema a piramide EmGoldex. 
Giugno 20,2014, intervistati hanno tenuto un evento di Kick Off "'in un hotel di Andover, Massachusetts. Gli intervistati hanno pubblicizzato l'evento come il lancio di EmGoldex Team USA e premi in denaro propagandato per invogliare i potenziali investitori. Secondo una pubblicità di Facebook dopo la evento, "[l] a persona 50 ° a condividere questo annuncio con i loro amici riceveranno un regalo di $ 50 card VISA. Non dimenticare di invitarli a questo grande evento. Avremo cibo, una band dal vivo, premi ($$ & ORO), BMW e molto di più. Oltre al cibo, bevande, e musica dal vivo BMW, il “kick off” tra cui un certo numero di relatori. Alcuni dei relatori hanno fornito testimonianze, entusiasti dei successi che stavano vivendo nel programma EmGoldex. Secondo la Parte Resistente Seigler, i relatori erano "alimentatori non di basso livello", comprendevano avvocati, milionari, e altri uomini d'affari di grande successo. Il Resistente D 'Agati ha portato anche campioni di oro ricevuti dal EmGoldex per mostrare ai partecipanti. 
L'attenzione degli intervistati dello schema piramidale EmGoldex è, ed è sempre stato, esclusivamente sul reclutamento. Gli intervistati hanno costruito la propria piramide finanziaria redditizio all'interno del EmGoldex schema a piramide attraverso i loro sforzi di reclutamento. I profitti sono pagati agli investitori nella piramide dalle quote associative significative di nuove reclute. Gli intervistati non fanno alcuno sforzo per vendere o pubblicizzare qualsiasi prodotto, e materiali di marketing non riescono a parlare di ogni possibile indennizzo guadagnato attraverso la vendita al dettaglio. 
Gli investitori non hanno alcun incentivo a vendere qualsiasi prodotto presumibilmente offerto da EmGoldex; l'unica attenzione nei materiali di marketing del convenuto e video di reclutamento è il potenziale di significativo reddito passivo, attraverso il reclutamento di più individui nello schema a piramide EmGoldex. Gli sforzi di reclutamento degli intervistati si sono dimostrati fruttuosi. in April 2014, Resistente D 'Agati è stato elencato da EmGoldex come il 40 ° classificato "Leader" in tutto il mondo. 
Il 25 aprile 2014, Resistente D'Agati ha inviato una e-mail ai servizi di sostegno EmGoldex chiedendo come Team USA dovrebbe rispondere alle domande per quanto riguarda se EmGoldex era una piramide o schema di Ponzi. In particolare, Resistente D 'Agati ha chiesto circa il fatto che è EmGoldex in grado di inviare in realtà il suo prodotto ai partecipanti negli Stati Uniti, il che rende EmGoldex di presunto programma di marketing essenzialmente solo uno scambio di denaro. 
La risposta di EmGoldex non ha senso, contiene poco più di gergo legale e citazioni di leggi del commercio elettronico in materia di applicabilità dei contratti per via elettronica. Nonostante la preoccupazione del resistente D 'Agati e la replica non-rispondente di EmGoldex, gli intervistati hanno continuato il loro avanzamento nei propri interessi finanziari personali nel reclutare altri investitori in tutto il Commonwealth. 
Inoltre, Resistente Team USA, per sua stessa ammissione alla sezione Enforcement, ha facilitato l'acquisto di appartenenze allo schema piramidale EmGoldex. Gli investitori commercio pagamenti ricevuti nel sistema on-line EmGoldex per codici di attivazione, che attivano posizioni di appartenere al sistema a piramide. Resistente Team USA ha acquistato attivazione codici direttamente dagli investitori e li vendevano a nuove reclute 
Gli intervistati hanno in sostanza creato un mercato secondario non controllato in cui gli investitori possono scambiare liberamente e in maniera fraudolenta Titoli EmGoldex. Invece di cablaggio soldi per EmGoldex, nuovi investitori pagati semplicemente Resistente Team USA direttamente di essere coinvolti nello schema piramidale EmGoldex. convenuto D 'Agati istituito conti bancari nel suo nome d / b / a EmGoldex Team USA per facilitare ulteriormente questo processo. A partire da luglio 14,2014, oltre 473 mila dollari sono stati depositati in banca Team USA conti, mentre oltre 282.659 $ è stato cablato per EmGoldex istituzioni finanziarie all'estero. In periodo di quattro mesi da marzo 2014 fino a metà Luglio 2014 Gli intervistati hanno facilitato oltre 370 investimenti nel sistema a piramide EmGoldex. 
Come uno schema piramidale illegale, EmGoldex è destinato a crollare, danneggiando gli investitori tutto nel corso del Commonwealth. Con questa azione, la sezione Enforcement cerca di smettere di intervistati Team USA, D 'Agati, Piemonte, Seigler, e Zingales da offerta e la vendita fraudolenta i titoli del Commonwealth, impedendo così ulteriori danni finanziari agli investitori del Massachusetts. 
4. La Divisione si riserva espressamente il diritto di modificare il presente reclamo e / o portare ulteriori ricorsi amministrativi in modo da riflettere le informazioni sviluppata durante il corso dell'indagine.

4 commenti:

  1. bla bla bla bla... ma smettetela di infangare un azienda che fà guadagnare migliaia di persone nel mondo... e cmq la Emgoldex che dite voi ( quella negli USA ) non ha niente a che fare con la vera Emgoldex ...

    RispondiElimina
  2. bla bla bla bla... ma smettetela di infangare un azienda che fà guadagnare migliaia di persone nel mondo... e cmq la Emgoldex che dite voi ( quella negli USA ) non ha niente a che fare con la vera Emgoldex ...

    RispondiElimina
  3. Questi "signori" di Emgoldex Team Usa non fanno parte della società EMGX F.S. Ltd.
    Vista la importanza diffamatoria si può avere il nome di chi ha pubblicato questo articolo?
    grazie

    RispondiElimina
  4. Emgoldex team usa ha solo danneggiato Emgoldex reale sia economicamente che in immagine!

    RispondiElimina