header-ci-avvocati-office--denuncia-telexfree criminale
telexfree-logo
Fin dagli avvisi di confisca che sono stati emessi al processo di fallimento nel Nevada, abbiamo aspettato per gli Avvocati degli Stati Uniti per mostrare la loro mossa. E il Venerdì mattina hanno fatto proprio questo.

Il co-proprietario di TelexFree  James Merrill è stato arrestato su "cospirazione per commettere frode e indurre il suo partner nel crimine, Carlos Wanzeler che è ora latitante in clandestinità.
Ricercato per le stesse accuse, dove si trovi Carlos Wanzeler non si sa, ma si crede sia fuggito in Brasile poco prima che sono stati emessi i mandati di arresto.
TelexFree e il suo management hanno sempre insistito che sono disposti a cooperare pienamente con ogni e tutte le indagini normative e questioni connesse, ma pare che non si estende all'arresto di Wanzeler.
Per chi non conosce l'accusa, frode telematica
è un qualsiasi schema fraudolento di privare intenzionalmente un altro di beni o servizi onesti via mail o comunicazione filo. E 'stato un crimine federale negli Stati Uniti dal 1872.
TelexFree è stato dichiarato uno schema Ponzi da un miliardo di dollari che doveva circa 5 miliardi di dollari del monopolio dei soldi ai suoi investitori, cade naturalmente sotto la categoria di "schema fraudolento".
-gestione carlos-wanzeler-e-james-Merrill-telexfree-criminali
La denuncia degli Stati Uniti Attorneys ufficio contro Wanzeler e Merrill (a destra) è supportata da una dichiarazione giurata da Homeland Securities agente speciale, John Soares. Affidavit Soares 'racconta una storia familiare. Contiene le stesse informazioni che abbiamo pubblichiamo da quasi due anni.

La  Dichiarazione giurata di Soares 'inizia spiegando il modello di business fraudolento di TelexFree , e si conclude
(TelexFree) derivato solo una frazione delle sue entrate da servizi VOIP - circa l'1% di centinaia di TelexFree di milioni di dollari di entrate nel corso degli ultimi due anni.
La stragrande maggioranza delle sue entrate proviene da nuove persone che comprano il pacchetto d'ingresso. In realtà, TelexFree è stato solo in grado di pagare i rendimenti che aveva promesso ai suoi promotori esistenti prendendo il denaro da promotori di nuova assunzione.
La Dichiarazione giurata passa poi a coprire le TelexFree a corto di soldi, lanciando procedure concorsuali per cercare di sfuggire alle loro responsabilità Ponzi e il tentativo di Joe Craft di fuggire con quello che era rimasto del denaro di TelexFree . Essi hanno inoltre toccano la normativa dell'inchiesta brasiliana, ricordiamo che le autorità brasiliane hanno 350 milioni dollari di dollari di fondi TelexFree congelati per ordine del tribunale.
I Dettagli dei tentativi di riciclaggio di denaro di Joseph Craft per Wanzeler e Merrill hanno anche rivelato:
Wanzeler ha testimoniato che TelexFree finanziaria è stata creata per pagare i dipendenti della TelexFree perché "hanno così tanti problemi con le banche".
Questo sembra essere un riferimento per le banche statunitensi casseforme ripetutamente conti TelexFree nel 2012 e nel 2013 a causa delle preoccupazioni Merrill e Wanzeler stavano facendo qualcosa di illegale.
TelexFree usato così molti conti in un periodo di circa due anni perché le banche statunitensi, seguendo le loro protocolli per scoraggiare il riciclaggio di denaro o di altri comportamenti illeciti finanziari, più volte li chiuse e costretto Merrill e Wanzeler di trasferire i fondi altrove.
Joe Craft, consulente finanziario di TelexFree e CFO, avrebbe poi discusso con la SEC che non aveva alcun ruolo nella frode di TelexFree. Come parte dei negoziati che avrebbe poi realizzato, Craft ha chiesto la SEC di rimuovere qualsiasi verbosità che aveva indicato alcuna responsabilità o ha avuto una mano in una qualsiasi delle attività criminali di TelexFree.
I-Payout, l'ultima elaborazione di pagamento del TelexFree seguente stint con ProPay e Global Payroll Gateway (GPG), vieni anche investigata.
Gli agenti hanno esaminato le cartelle fornite da i-Payout. Le registrazioni mostrano che nel 2013 i-Payout ha registrato 52.562 pagamenti a TelexFree per un totale di 66.036,927 mila dollari.
Di questi, ci sono stati 2.153 fatture per 49,90 dollari (il costo mensile VOIP), per un totale di 107.434 $, o meno dello 0,2%.
Nonostante contribuendo a facilitare l'ovvia assunzione di frode realizzata in TelexFree, ad ottobre 2013 i Payout ha avuto la faccia tosta di scrivere  per protestare contro la nostra copertura TelexFree . i-Payout cercato di assicurarci che avevano condotto "due diligence completa TelexFree", concludendo che la società era "conforme a tutte le leggi degli Stati Uniti".
Sia ProPay e GPG hanno avuto il buon senso di avviare TelexFree come client , una volta capito cosa stava succedendo. i-Payout anche se non ha potuto resistere al richiamo delle commissioni generate dalle attività di Ponzi di TelexFree, infine attaccare con TelexFree e incassare i loro controlli fino alla fine.
Si potrebbe sperare i-Payout hanno dato terminato chi era responsabile della loro diligenza dovuta dept.
Operazioni sotto copertura Undercover effettuati dagli agenti della Homeland Security hanno anche rivelato nella denuncia penale. Detailing tentativo di acquistare TelexFree VOIP (che preso due ore), e l'infiltrazione di un evento promozionale TelexFree:
Il 9 marzo 2014, i membri del HSI, alcuni in veste sotto copertura, hanno partecipato alla Conferenza "TelexFree Nuovo Piano di compensazione" presso il Mariott Copley Place Hotel (a) di Boston, Massachusetts.
Anche la gestione di TelexFree e migliori promotori hanno cercato di convincere l'affiliato-base in generale che erano ancora vitali (nonostante a corto di soldi), le autorità di regolamentazione degli Stati Uniti erano lì in mezzo a loro per la costruzione di un caso - la registrazione di tutto ciò che è stato detto per un uso successivo come prova.
Mentre la gestione TelexFree è salita sul palco di Boston per cercare di convincere tutti loro VOIP contava, agenti sotto copertura osservati
Né Merrill, Wanzeler, né alcun altro dirigente TelexFree detto che la società effettivamente generato solo una piccola parte delle sue entrate dalla vendita dei prodotti VOIP di TelexFree, e invece dipendevano da generare ricavi da nuovi promotori che potrebbero essere utilizzati per coprire gli obblighi di pagamento di TelexFree ai promotori esistenti.
Wanzeler in particolare, è stato catturato fuori mentire:
Wanzeler ha detto, tra le altre cose, "Oltre 600.000 clienti pagato 49,90 dollari per TelexFree99."
Sulla base di un'ampia revisione della attività di TelexFree bancaria, l'attività della carta di credito, e le porzioni dei suoi dati di backoffice, la dichiarazione di Wanzeler ... era falsa.
A testimonianza della Divisione Massachusetts Securities, sia Wanzeler e Merrill hanno ribadito che 580.000 persone hanno acquistato i pacchetti VOIP nel mese di febbraio 2014 e Wanzeler "garantito" che la maggior parte di queste persone erano clienti al dettaglio "esterni".
Ma 580.000 clienti ogni paganti $ 49,90 avrebbe generato 28.942 mila dollari in ricavi delle vendite VOIP, e migliaia di 49,90 dollari voci in banca TelexFree e le registrazioni di elaborazione delle carte di credito.
Che le entrate non appare nella banca TelexFree e le registrazioni di pagamento la carta di credito in quel lasso di tempo.
Per quanto riguarda l'attività di "back office", che comporterebbe promotori, o persone reclutate dai promotori, l'acquisto del prodotto, e queste persone non sembrerebbe essere clienti legittimi "esterni".
E si chiedono perché faccio una così grande quantità di sottolineare la vitalità di vendita al dettaglio nei miei giudizi società MLM ...
Che accompagna la denuncia penale degli Stati Uniti Avvocati Office è un comunicato stampa del Dipartimento di Giustizia , che riassume le questioni penali TelexFree sono ora di fronte:
James M. Merrill e Carlos N. Wanzeler, principi di TelexFree, Incorporated e entità correlate, sono stati accusati oggi in una denuncia penale federale, con l'accusa di cospirazione per commettere frodi filo.
Merrill, 53, di Ashland, Massachusetts e Wanzeler, 45, di Northborough, Massachusetts, sono stati accusati in una denuncia penale un conteggio depositata in US District Court in Worcester, Mass.
Se condannati, ciascuno faccia fino a 20 anni di carcere.
Merrill è stato arrestato oggi dalle autorità federali e ha fatto un'apparizione iniziale in US District Court di Worcester. Un mandato d'arresto federale è stato emesso per Wanzeler che è un fuggitivo.
United States Attorney Carmen Ortiz ha detto, "La portata di questa presunta frode è mozzafiato. Come affermato, questi imputati messo a punto un sistema che raccolse centinaia di milioni di dollari da parte di persone che lavorano duro tutto il mondo ".
"Sono molto orgoglioso degli sforzi instancabili dei miei agenti speciali.Indagare il flusso di denaro illecito attraverso le frontiere degli Stati Uniti e le imprese criminali dietro che il denaro è una delle nostre priorità ", ha detto Bruce Foucart, agente speciale in Charge of Homeland Security Investigations.
"Mentre schemi piramidali non sono una novità, la portata potenziale di questo caso, si spera servire come una lezione educativa per tutti. Il punto principale è chiara; se suona troppo bello per essere vero, probabilmente lo è. "
TelexFree registrato un fatturato di 1,016 miliardi dollari, mentre le vendite noti del prodotto TelexFree VOIP rappresentavano meno dello 0,1% per cento dei ricavi totali di TelexFree.
United States Attorney Ortiz, SAC Foucart e Vincent B. Lisi, agente speciale del Federal Bureau of Investigation, Boston Divisione Field, ha dato l'annuncio oggi. Il caso è stato perseguito da Assistant US Attorneys Cory Flashner e Andrew Lelling di Worcester Branch Office di Ortiz e criminalità economica unità, rispettivamente.
Il DoJ chiudere il loro comunicato stampa chiedendo vittime
del presunto regime TelexFree, Inc. (a) si prega di inviare le informazioni di contatto al seguente indirizzo:
USAMA.VictimAssistance @ usdoj.gov
carlos-wanzeler-voluto-latitante-criminale-telexfreeMi piacerebbe anche esorto che se qualcuno è in Brasile (o altrove) ha visto Carlos Wanzeler, che entrano in contatto. Wanzeler è un fuggitivo ricercato ora che è su accuse penali.
Nel frattempo i "capi" TelexFree ancora il caricamento di video di YouTube e gli aggiornamenti di Facebook: Il tempo per la presentazione stupide "che amiamo TelexFree" lettere in tribunale e mettere fuori informazioni false e fuorvianti è finita.