Pagine

martedì 4 febbraio 2014

RIPPLN - FALLIMENTO DEL SOGNO DI SPODESTARE FACEBOOK

RIPPLN, FALLIMENTO DEL SOGNO 
ALTERNATIVE A FACEBOOK SOLO UN MIRAGGIO


Inizialmente molti hanno sollevato sospetti nel mese di dicembre dopo aver osservato settimane di silenzio anomalo da parte della società. Anomalo perché, fino a quel punto, a nessuno era sfuggito il ruggito del clamore della macchina Rippln.
Non importa il fatto che non c'è mai stato alcun modello di business vero e prorio, le commissioni erano in centesimi e la maggior parte del mondo non hanno potuto partecipare a quel poco che Rippln offriva.
In risposta alla domanda " Rippln è ancora in corsa? ", il CEO Brian Underwood ha parlato a Troia Dooly (MLM Helpdesk) e rilasciato le seguenti osservazioni:
Ho detto "Brian sei stato in silenzio, cosa sta succedendo?"
Ha detto: "di che cosa stai parlando, è il periodo del Ringraziamento. Alcuni di noi hanno lasciato la città e sono andati a festeggiare il Ringraziamento.
Stiamo ancora seguendo gli affari. Infatti facciamo due incontri a settimana, non siamo in silenzio.
Ora noi non abbiamo fatto i post sul blog e roba del genere. Non posso sia vincere che perdere, con te o questi altri critici.
Se faccio troppo rumore, voi ragazzi mi dite che sto pubblicizzando questa roba. Se non faccio alcun rumore perchè ci stiamo lavorando, allora siamo "in corsa" o stiamo avendo un elogio o qualche schifezza del genere.
Ecco il video che è stato pubblicato, al momento, è lungo undici minuti, ma vale la pena guardare prima di entrare in quello che stava realmente accadendo:


Si ritiene sia stato pubblicato altre volte nel corso delle ultime 24 ore arriva una mail da Rippln Master Distributor Michael Rutherford. Inizialmente appare essere inviato alla sua "squadra", ma non è passato molto tempo prima che gli affiliati di Rippln cominciarono a far circolare sulla pagina di Facebook della società:
michael-Rutherford-team-email-jan2014-rippln-facebook
Rutherford inizia riconoscendo "ci stiamo dando da fare'" e tutti pacche sulle spalle 

Un gran lavoro assolutamente fenomenale, Rippln è venuta fuori dai cancelli.Voi ragazzi e ragazze avete superato ogni record che esisteva in questo settore, e ci ha causato una vera e propria tempesta virale diversoada qualsiasi cosa che sia mai stato visto prima.
E poi arriviamo in quello che Brian Underwood avrebbe dovuto dire agli affiliati Rippln mesi fa:
Questo è quello che è successo con Rippln.
Anche se abbiamo fatto un sacco di cose giuste che uscivano sul mercato, c'erano ancora un sacco di sfide che andavano in scena dietro le quinte che erano molto difficili da risolvere con la squadra e con il bilancio operativo che abbiamo avuto.
Col senno di poi, che è sempre 20/20, Rippln ha veramente bisogno di 3, 5 milioni di dollari come budget a capitale di rischio fin dall'inizio, insieme a un sacco di altre risorse che non avevamo per avere una reale possibilità di successo.
Siamo andati incredibilmente lontano con la nostra tecnologia, lavorando con quello che avevamo, ma come spesso accade in tecnologia start up, il successo è più di "iterazione", e della successiva raccolta di un prodotto da uno scaffale e della vendita per gli anni a venire.
Abbiamo trovato molti difetti con il modello, e richiedeva un costante cambiamento e sviluppo per continuare a iterare il modello di perfezione.
Purtroppo, Rippln ha perso la sua capacità di finanziamento per andare avanti nell'autunno dello scorso anno, e senza finanziamenti adeguati non c'era modo di continuare a costruire la tecnologia per arrivare a un tradizionale prodotto valido.
Autunno ci mette esattamente nel mese di novembre, che è di circa il momento che abbiamo notato cose andare tranquille. Perché Underwood ha utilizzato il coperchio del ringraziamento per nascondersi dietro e non ha affrontato la realtà in anticipo di Rippln, non si sa.
Non c'è dubbio che Rippln ha sbattuto con una causa per violazione del marchio a fine dicembre che non l'ha neanche aiutata.
Se posso, io sostengo che tutto questo è ancora solo il risultato di voler inizialmente lanciare ciò che è stato ovviamente un modello di sistema di reclutamento piramidale, viene detto da avvocati che non era una buona idea e poi in corsa con niente alla base ma fumi di campagna pubblicitaria per quasi un anno per poi inevitabilmente perdere il finanziamento.
Non è un segreto che dal piano di compensazione iniziale che Rippln ha messo fuori, la maggior parte delle entrate veniva chiaramente generato dagli inserimenti tramite commissioni di affiliazione. Dopo che è stato esposto per quello che è, perché hanno deciso di andare avanti è pura congettura.
Forse era 'oltre $ 2.000.000 del proprio denaro' che Rutherford sosteneva i proprietari e gli investitori di Rippln che avrebbero messo nell'azienda.
Parlare di oceano-blu e "mai stato fatto prima" e tutte le altre sciocchezze ... chiunque avrebbe pensato che le applicazioni mobili erano qualcosa che rompeva gli schemi. Alla fine Rippln voleva far pagare ai partecipanti centinaia di dollari per partecipare, e premiarli per incoraggiare gli altri a pagare centinaia di dollari.
Quando quel sistema è fallito, si trasformò in creare il miraggio che questo era tutto parte del piano e che sono stati in qualche modo navigatori in un territorio sconosciuto.
Giusto.
Guardando al futuro, si potrebbe supporre che sarebbe tempo per Rippln ammettere quello che inizialmente volevano fare che era probabilmente illegale, e che avrebbero poi chiuso bottega e sarebbero andati avanti.
Non è così.
Rutherford spiega che, se Rippln sarann in grado di ottenere più soldi, qualcosa chiamato "Rippln 2.0" verrà lanciata e tenterà di 'essere il modello più simile a quello che ha emozionato tutti, fin dall'inizio'.
Quel modello, naturalmente, è lo schema di assunzione di cui sopra.
Vi aggiornerò non appena ne so di più, ma per ora, ho pensato che fosse importante far sapere cosa stava succedendo e quindi si possono fare piani per la vostra vita e le imprese di conseguenza.
Rutherford stesso sembra essersi spostato su, fare alcune piccole modifiche al proprio profilo Facebook.
Ecco quello che sembrava in dicembre 2013:
michael-Rutherford-rippln-marketing-facebook-profile
Ed ecco come appare oggi:
michael-Rutherford-facebook-gennaio-2014
Nel chiudere il suo indirizzo email del team, Rutherford scrive:
La parte migliore di Rippln per me era sempre sapere tutto di voi in un modo più profondo, e le relazioni che sono state forgiate.
Ritengo che è stato un onore, e sono molto grato per questo, e per il coraggio di fare un passo verso l'ignoto e con notevole coraggio.
Io farei tutto daccapo in un baleno se fosse la differenza tra non iniziare a seguire i vostri sogni a causa del rischio che potrebbe non funzionare.
Non ci sono garanzie nella vita. I Vigliacchi siedono in panchina. E nessuno può dire questo di tutti noi.
Speriamo che questo aggiornamento porta un po 'di comprensione, e io farò seguito nuovamente non appena ne so di più.
Se "vigliacchi siedono in panchina", mi chiedo che cosa Rutherford ha da dire sulle persone che vendono migliaia di affiliati su un modello di business che non sono riusciti a controllarne la legittimità in anticipo, e hanno avviato comunque fiumi di campagna pubblicitaria (la carica a tutti 30 dollari al mese o qualsiasi altra cosa per costruire insieme la strada), e quindi chiedo perché tutto alla fine viene a crollare?
Forse Troy Dooly lo può richiamare e scoprire.
Fino ad oggi non ho visto alcun annuncio ufficiale da Rippln per riconoscere la loro situazione finanziaria, né nulla su come stanno affrontando la causa sulla copia del marchio che di recente è piombata su di loro.
In qualche modo dubito persone che non si iscrivono a Rippln si sentono come dei codardi al momento.
Se posso, mi piacerebbe finire con alcune parole di saggezza di Troy Dooly:
[00:58] So che questo è proprio quello che voi ragazzi volete sentire, giusto? Io in realtà come Brian Underwood, siamo diventati amici.
[01:18] Credo nella costruzione del rapporto con la gente. Che può mordere nel culo? Beh diamine, ho imparato già con Zeek Rewards, no?
Ma c'è un momento in cui si prende il rischio e di costruire relazioni, e questo è quello che ho fatto qui.
Voi sapete io lavoro per alcuni degli investitori in Rippln e ho avuto un momento fenomenale per conoscersi. E conoscere le persone come Jonathan Budd, come Russel Brunson, come Michael Rutherford e Brian Underwood - persone così.
[01:56] ho imparato a conoscere molto bene e conoscere chi erano come persone.
Devo sempre essere d'accordo con loro, loro sono sempre d'accordo con me? No. Ma abbiamo costruito una relazione.
Quando chiamo e chiedo domande ottengo dritto risposte ... ora desidero più che i critici lo avessero fatto.
Devo dire che mentre io rispetto completamente l'approccio di Dooly alla segnalazione di notizie MLM - Penso che continuerò ad attenermi a osservare ciò che queste "persone" fanno, al contrario di quello che dicono che stanno facendo.
Sia o non sia che Underwood dica a Dooly i loro problemi finanziari a dicembre non so, ma o Dooly non sono state date "risposte dirette", come egli sostiene o che era e per qualsiasi motivo (gli interessi degli investitori di Rippln, che egli " lavora per loro"?), Dooly ha scelto di non condividere queste informazioni con coloro che leggono il suo blog (che comprende gli affiliati Rippln che pagavano la società 30 dollari al mese).
Personalmente se vado fuori e vedo che il cielo è blu, è quello che ho intenzione di pubblicare. Richiamerei Brian Underwood e mi aspetto che mi dica che il cielo è verde? E peggio ancora, pubblicare quello che dice quando posso facilmente osservare che è vero il contrario ai miei occhi.
Ovviamente non sapevamo che Rippln aveva perso il suo finanziamento ma era forte e chiaro a novembre che stava succedendo qualcosa.
Vacanze del Ringraziamento? Che farsa.



Aggiornamento 19 gennaio 2014 - Informazioni da lettore BehindMLM Glimdropper suggerisce che l'e-mail potrebbe essere stato prima inviato dal Rippln co-fondatore Jonathan Budd:
Questo è stato scritto da Jonathan Budd, "ai malati di sé che servono le parole se sono dati per morti". In origine era solo per inviarlo alle downline personale di j Budd ma è stato pubblicato altrove.
Dopo che era uscito Rutherford ha tolto il saluto e la firma da esso e non ha fatto nessuno sforzo per dissuadere la gente dal pensare lo ha scritto.
Ancora nessuna parola ufficiale da Rippln aziendale.

Nessun commento:

Posta un commento