Pagine

domenica 19 maggio 2013

ACCUSE SERIE PER XANGO: TRUFFA, FRODE FISCALE, RICICLAGGIO, COSPIRAZIONE

PROBLEMI SERI PER XANGO




ACCUSATA DI FRODE FISCALE, 
RICICLAGGIO, COSPIRAZIONE

Accuse pesanti come: frode fiscale, riciclaggio di denaro, Cospirazione civile, XanGo è stata coinvolta in uno schema di corruzione con elementi criminali organizzati per spedire prodotti XanGo in Russia senza pagare le tasse doganali russe, uso improprio dei beni XanGo, schema di frode, racket.


La corte distrettuale dello Utah degli STATI UNITI, CENTRAL DIVISION nella veste di BRYAN B. Davis, il querelante, 
vs

Aaron Garrity, Gary Hollister, Gordon Morton, JOSEPH Morton, e KENT LEGNO, NATE BROWN, XIC LLC, una società a responsabilità limitata nello Utah; XIC II LLC, società a responsabilità limitata dello Utah, sono gli Imputati.


DENUNCIA Caso No. 2:13-cv-00349-BCW Magistrato Judge Brooke C. Wells attore Bryan B. Davis ("Davis") da e attraverso il suo avvocato, con la presente accusa nei confronti degli imputati denuncia quanto segue: 
Parti e foro competente


1. Querelante Davis è un co-fondatore, membro delegato e membro del XanGo LLC s ("XanGo") consiglio di amministrazione.Il signor Davis è un cittadino dello Stato dello Utah.


2. Convenuto Aaron Garrity è un co-fondatore di XANGO e del suo attuale amministratore delegato e presidente del suo consiglio di amministrazione. Mr. Garrity è cittadino dello Stato dello Utah.


3. Convenuto Gary Hollister è un co-fondatore di XanGo e membro del suo consiglio di amministrazione. Il signor Hollister è un cittadino dello Stato dello Utah.


4. Convenuto Gordon Morton è un co-fondatore di XanGo e membro del suo consiglio di amministrazione. Morton è un cittadino dello Stato dello Utah.


5. Convenuto Joseph Morton è un co-fondatore di XanGo e membro del suo consiglio di amministrazione. Morton è un cittadino dello Stato dello Utah.


6. Convenuto Kent legno è un co-fondatore di XanGo e membro del suo consiglio di amministrazione. Signor Wood è un cittadino dello Stato dello Utah.


7. Convenuto Nate Brown è CFO XanGo s. Mr. Brown è un cittadino dello Stato dello Utah.


8. Imputati Aaron Garrity, Gary Hollister, Gordon Morton, Joseph Morton, e Kent in Wood sono di seguito collettivamente indicati come i "difensori Manager".


9. XIC, LLC è una società a responsabilità limitata costituita ai sensi delle leggi dello Stato dello Utah.


10. XIC II, LLC è una società a responsabilità limitata costituita ai sensi delle leggi dello Stato dello Utah.


11. La United States District Court per il Distretto di Utah ha giurisdizione sulla base di domanda giurisdizione federale ai sensi del 28 USC § 1331.


12. Venue è proprio presso la Corte Distrettuale degli Stati Uniti per il Distretto di Utah a norma 28 USC § 1391 (b).


Natura dei crediti


13. XanGo è una società di multilevel marketing costituita secondo le leggi dello Stato dello Utah il 11 settembre 2002.


14. Sia prima che dopo che XanGo è stata costituita, Aaron Garrity, Gordon Morton, Joseph Morton, Bryan Davis, Kent Wood e Gary Hollister, (collettivamente "I Fondatori") gli investitori sollecitati a fornire avviare denaro per l'azienda, tra cui un gruppo di nome Angel Investors LLC ("Angel"), che ha acquistato la quota di socio all'1% in XanGo il 21 novembre 2002. Oltre ad Angel, diciannove altri individui ed entità hanno anche comprato quote di partecipazione in XanGo. I Fondatori, comunque, hanno mantenuto una quota di partecipazione 86% e il controllo delle decisioni di XanGo.


15. Mentre i fondatori di XanGo che si sono avvicendati e XanGo e i più alti poteri fiduciari, quasi dalla nascita della società XanGo Aaron Garrity hanno visto un'opportunità per arricchire e promuovere i loro interessi personali.


16. Nel corso di diversi anni e attraverso vari mezzi fraudolenti, il signor Garrity ha sottratto centinaia di migliaia di dollari di attività XanGo in contanti, le spese personali e regali per la famiglia e gli amici.


17. Ad esempio, il signor Garrity ha iniziato ad utilizzare le attività XanGo per le spese personali e di fare regali a parenti, amici, e alla sua amante, mentre scriveva queste spese come "spese aziendali" di XanGo.


18. Nate Brown ha istituito conti segreti per il fondatore Mr. Garrity e altri per consentire loro di utilizzaare in modo improprio le attività XanGo.


19. Mr. Garrity ha speso centinaia di migliaia di dollari in abiti, tute, miglioramenti medici e trattamenti, gioielli, biglietti per eventi, orologi, biciclette, elettronica, mezzi di comunicazione, gioco d'azzardo, aerei charter, vacanze personali e regali.


20. L'Assistente e amante di Mr. Garrity, Andrea Cascata, ha utilizzato anche le carte di credito XanGo per spendere centinaia di migliaia di dollari per i regali, spese folli, e vacanze personali. Mr. Garrity ha anche fornito alla signora Cascata doni e migliaia di dollari in contanti per permetterle di fare acquisti in segreto a spese di XanGo.


21. Mr. Garrity ha anche presentato alla Ragioneria di XanGo note spese fraudolente chiedendo il rimborso per le spese personali come "spese aziendali". Mr. Garrity ei suoi assistenti hanno anche alterato estratti conto della carta di credito Mr. Garrity e note spese per nascondere la loro cattiva condotta.


22. Quando le note spese fraudolente e camuffate sono state sottoposte al reparto contabilità XanGo, il signor Garrity ha usato il suo potere e la sua influenza come fondatore per minacciare i dipendenti XanGo nel chiudere un occhio per i suoi furti.


23. Mr. Garrity istituì anche quello che ha definito una "cultura del dare" di XanGo, il che significava che il signor Garrity e quei fondatori e dipendenti scelti di essere nelle sue grazie, potrebbero illimitatamente utilizzare i beni XanGo per il proprio beneficio personale.


24. All'incoraggiamento, il signor Garrity, gli imputati manager e un numero scelto accuratamente di dipendenti XanGo ha iniziato a utilizzare le attività XanGo e le loro carte di credito aziendali per il proprio beneficio personale e il beneficio della famiglia e degli amici.


25. Esempi di uso improprio di beni XanGo da parte dei Direttori imputati include, ad esempio, l'acquisto dai fondatori di milioni di orologi di lusso, abbigliamento, gioielli, mobili, apparecchiature elettroniche; chitarre Fender Stratocaster con amplificatori, abiti da sci, attrezzature di riciclaggio, scarpe, occhiali da sole di Design, cerchioni per le loro auto, giocattoli da spiaggia alle Hawaii, gli iPod, abbigliamento Design, attrezzature da sci, biglietti per eventi, regali di convenzione; biciclette costose, abiti costosi, la costruzione di una sala sartoriale a casa del signor Garrity, ristrutturazione casa, attrezzature da palestra, scooter Vespa, pianoforti a coda, elettronica di consumo, un sistema di cinema-teatro casalingo, buoni regalo, le appartenenze a country club; capi private, eventi di catering, l'uso personale di jet charter; esotiche vacanze e servizi per la casa e il paesaggio.


26. I Dirigenti Convenuti hanno sottoposto anche alla Ragioneria di XanGo note spese fraudolenti chiedendo il rimborso per le spese personali come "spese aziendali".


27. I Convenuti Manager hanno utilizzato anche posti occupazionali in XanGo e costretto posizioni di distributore qualificato dirottando risorse XanGo a familiari e amici.


28. Nella primavera del 2006, Angelo divenne preoccupato per la gestione della società e il 18 aprile del 2006, ha inviato una lettera di richiesta di XanGo chiedendo che ad Angelo potesse essere consentito di ispezionare i libri e registri della società.


29. In data 11 ottobre 2006, Angelo ha presentato un ricorso contro XanGo, Angel Investors, LLC v XanGo, LLC, Fourth Judicial District Court per Utah County, Stato dello Utah, civile n 060.402.848, sostenendo violazione del contratto e violazioni di doveri fiduciari nei confronti XanGo alla ricerca di un tribunale ha ordinato l'ispezione giudiziaria e lo scioglimento della società.


30. Il 19 giugno del 2007, Angelo ha portato una carica di azionista derivato ai sensi del Codice dello Utah Ann. § 48-2c-1701, per conto di XanGo, relativi alla violazione dei doveri fiduciari dai Fondatori. Vedere Angel Investors LLC v Aaron Garrity, a el., Fourth District Court giudiziaria per Utah County, Stato dello Utah, civile n 070401904 ("caso Garrity" o "caso derivati"). Il caso Garrity ha sostenuto che i Fondatori hanno violato i loro doveri fiduciari da appropriazione indebita di centinaia di migliaia di dollari da parte della società per il proprio beneficio personale.


31. Quando il signor Davis e manager in pensione hanno partecipato ad incontri XanGo, gli imputati della Gestione nascondevano la loro appropriazione indebita attraverso i libri, dichiarazioni fraudolente e presentazioni.


32. Durante tutto il processo, il signor Garrity e il consiglio di XanGo ha impiegato uno schema per nascondere le mancanze del signor Garrity e dei membri XanGo per rendere il contenzioso il più costoso possibile mediante occultamento di documenti, producendo centinaia di migliaia di pagine in formato PDF non ricercabile, e Records finti. Ad esempio, secondo le istruzioni del signor Garrity e sotto la direzione di Nate Brown, la XanGo ha prodotto rapporti di spesa redatti e filtrati che nascondono gli acquisti dei manager imputati.


33. Ad esempio, l'avvocato di XanGo ha incaricato il signor Davis di dire ai suoi partner di smettere di produrre ricevute di spesa nel contenzioso perché stava mettendo XanGo in cattiva luce. Il signor Davis ha rifiutato di trasmettere le istruzioni dell'avvocato di XanGo, ma su informazioni e convinzioni, l'istruzione del consiglio di XanGo di alcuni o di tutti gli imputati Manager. L'8 giugno 2009, Angel ha anche presentato un ricorso intitolato Angel Investors, LLC v Robert Conlee, Craig Hale, Dennis Grimmer, Dee Grimmer, Kent Wood, Gary Hollister, Aaron Garrity, Bryan Davis, Joseph Morton, Gordon Morton, XanGo LLC, Tiffany Garrity, Andrea Cascata, Melanie Wood, e Beverly Hollister, Fourth Judicial District Court per Utah County, Stato dello Utah, civile n 090.402.211. Questa terza querela sosteneva che prima del 2008, XanGo ha fatto distribuzioni ai soci di profitti e tasse, ma dopo aver saputo che Angelo stava usando le distribuzioni per finanziare la controversia contro XanGo, i Fondatori hanno causato XanGo la cessazione di distribuzioni per "vendicarsi contro Angelo per perseguire i propri diritti legali."


34. XanGo ha ingaggiato John P. Harrington per servire come un "valutatore indipendente". A sua volta, il signor Harrington ha presumibilmente mantenuto il proprio studio, Holland & Hart, per servire come "consulente esterno" per il Comitato per il Contenzioso speciale ("SLC"). XanGo anche assunto uno studio commercialista per rivedere i dati relativi alle carte di credito per ciascuno dei Fondatori e ha valutato la classificazione degli acquisti che erano stati precedentemente assegnati a XanGo.


35. XanGo ha sostenuto che il signor Harrington era indipendente e che né i Fondatori né il consiglio di XanGo ha avuto alcuna influenza del processo. In realtà, all'insaputa di Mr. Davis, Mr. la valutazione di Harrington è stata fortemente influenzata e controllata dal consiglio XanGo e il signor Garrity di assolvere gli imputati ingiustamente di essere gli Ideatori da ogni accusa.


36. Mr. Harrington e il consiglio di XanGo ha iniziato un processo di back-and-forth cercare di inventare giustificazioni per le spese personali come "spese professionali" o "compenso aggiuntivo". Mr. Harrington è stato più che generoso nel concedere gli acquisti sospetti uno stato di "business spesa".


37. Nate Brown ha consigliato ai Fondatori di XanGo di rielaborare le loro note spese riassegnazione delle spese personali come "spese aziendali".


38. Al termine del processo di valutazione indipendente, divenne chiaro che, nonostante il trattamento generoso del signor Harrington, le spese personali del signor Garrity erano di una tale portata che non tutti potrebbero eventualmente essere ri-classificati come "spese professionali" o "risarcimenti supplementari."


39. Di fronte a questo dilemma, Mr. Harrington ha intervistato il signor Davis. Mr. Harrington ha chiesto al Sig. Davis se era a conoscenza di quanto il signor Garrity operava utilizzando beni XanGo. Il signor Davis ha risposto che non l'ha fatto. Mr. Harrington ha poi rivelato l'uso improprio di alcuni beni XanGo al signor Davis. Il signor Davis è rimasto scioccato e sconvolto per apprendere tutta questa infamante e cattiva gestione.


40. Il Consiglio di XanGo e Nate Brown ha detto al signor Davis che erano spese personali ri-categorizzate dal signor Garrity come "compensazione" approvato dagli altri Fondatori successivamente. Mr. Brown ha detto al signor Davis che aveva bisogno di aiutare la squadra per non incorrere in oneri fiscali supplementari contabili, ma che XanGo avrebbe pagato l'aumento delle tasse.


41. Il signor Davis ha contestato la ri-categorizzazione e ha specificamente dichiarato al consiglio XanGo che per i fondatori era necessario incontrarsi e discutere la situazione e che non era contento della strategia proposta, perché non credeva che fosse giusto, preciso o onesto.


42. I Fondatori di XanGo hanno poi tenuto un incontro in cui Nate Brown ha dichiarato che la ri-categorizzazione era stata completata. Il signor Davis di nuovo obiettò. Il Consigliere di XanGo, Michelle Wilson, ha detto al signor Davis di non preoccuparsi perché XanGo dovrebbe pagare la tassa aggiuntiva e che la spesa doveva essere adeguata ai fini del contenzioso. I Convenuti della Gestione hanno categoricamente dichiarato che XanGo è stata la loro azienda e che nessuno può dire loro come farla funzionare o il modo di spendere i loro soldi.


43. Successivamente, Nate Brown ha rifiutato al signor Davis la richiesta di rivedere i rapporti di spesa del signor Garrity, sostenendo che il permesso al signor Garrity è stato richiesto.


44. Il signor Davis si rese conto che il signor Brown è stato incaricato dal signor Garrity a non divulgare le informazioni o le informazioni finanziarie supplementari.


45. L'avvocato di XanGo che rappresentava le spese rivedute del signor Garrity erano nei limiti della norma senza che le regole contabili erano stati violati. Mr. Garrity era euforico da questo consiglio, credendo che la sua cattiva gestione fosse stata coperta.


46. Il 29 luglio 2010 XanGo e Angel hanno annunciato che risolvono tutte le controversie e contenziosi tra di loro attraverso un accordo confidenziale.


47. Dopo che il contenzioso era stato risolto, il signor Davis ha creduto, basato sul signor Garrity e le promesse dei restanti Direttori Convenuti, che XanGo verrebbe opportunamente gestita e il suo patrimonio protetto da quel punto in avanti. I Fondatori di XanGo informano anche i partner bancari di XanGo che i membri di XanGo non avrebbero ricevuto alcuna distribuzione finché non sarebbero stati raggiunti determinati obblighi.


48. A causa delle circostanze finanziarie, la banca di XanGo ha concordato condizioni speciali di credito on line a XanGo. Ad esempio, la banca ha chiesto che i Fondatori di XanGo garantiscono personalmente la linea aziendale di credito. Il signor Davis ha detto a Nate Brown che non avrebbe firmato un tale accordo.


49. Mr. Garrity e Nate Brown fecero pressioni al signor Davis a firmare sostenendo che se non avesse firmato la società sarebbe fallita per mancanza di fondi. Mr. Garrity e Mr. Brown ha garantito al signor Davis che XanGo avrebbe adempiuto i suoi obblighi e che non aveva bisogno di preoccuparsi di essere personalmente responsabile sulla nota e che XanGo avrebbe pagato tutte le sue fatture.


50. Il signor Davis ha poi scoperto, però, che il signor Garrity e gli Imputati manager non avevano alcuna intenzione di cessare i loro tentativi di arricchirsi illecitamente da attività XanGo.


51. Mr. Garrity e gli imputati della Gestione non hanno mai rimborsato i debiti e la cattiva gestione individuati nel contenzioso con Angelo. Invece, gli imputati della Gestione hanno perseguito la fine strategia dei debiti e la cattiva gestione che hanno impiegato precedentemente. Il cattivo uso personale di Mr. Garrity delle attività di XanGo è stato nuovamente classificato come "compensazione" e attribuito agli altri Fondatori. XanGo ha poi pagato il debito d'imposta aggiuntiva per conto dei Fondatori.


52. I Gestori Convenuti hanno inoltre continuato a usurpare le attività XanGo e utilizzare le carte di credito XanGo per pagare le spese personali.


53. Inoltre, in violazione diretta ai suoi accordi bancari, i Direttori imputati hanno cospirato per darsi distribuzioni illecite attraverso uno schema di frode fiscale.


54. Poiché ai membri di XanGo è stato proibito di ricevere le distribuzioni, Kent Wood, Mr. Garrity e Mr. Brown ha causato al reparto contabilità XanGo a pagare più del dovuto sostanzialmente XanGo e i convenuti Manager di pagamenti fiscali individuali. Attraverso questo schema, alla fine dell'esercizio, ciascun Gestore convenuto ha ricevuto una "distribuzione" in forma di un grande sconto fiscale.


55. I Direttori Convenuti formano anche varie aziende concorrenti con i beni XanGo. Attraverso queste società, i Convenuti Amministratori erano in grado di sottrarre risorse XanGo per il proprio beneficio personale.


56. Quando il signor Davis ha contestato il continuo spreco e la cattiva gestione, gli imputati manager hanno preso provvedimenti per congelare lui fuori della società.


57. Il signor Davis è stato volutamente escluso completamente dalle funzioni, giorno per giorno / dalle operazioni di XanGo, rimosso dalle email come Fondatore, rapporti di vendita giornalieri e non invitati di funzioni corporate e business, divieto di parlare di distributori e / o per partecipare a eventi promozionali, rimosso da incarichi di rappresentanza, tolto dai programmi di viaggio ed esclusi dalle riunioni operative.


58. Alle riunioni del consiglio XanGo dei Convenuti della Gestione le obiezioni del signor Davis venivano ignorate e la condotta illecita, falsificando i limiti dei minuti per riflettere sul consenso unanime per azioni di cui il signor Davis aveva espresso obiezioni.


59. Ai dipendenti di XanGo è stato detto di non parlare con il signor Davis, sotto pena di rescissione. I Gestori Convenuti hanno anche falsamente affermato ai dipendenti XanGo che il signor Davis aveva dimesso la sua posizione in XanGo e denigrato il signor Davis ai dipendenti XanGo.


60. I Gestori Convenuti hanno anche causato XanGo di trattenere bonus / distribuzione pagamenti a Mr. Davis, nonché dismissione benefici per i dipendenti.


61. I Gestori Convenuti hanno offerto di acquistare una porzione degli interessi di Mr. Davis su XanGo ad una frazione del valore degli interessi. La gestione delle azioni dei Convenuti ha eliminato un mercato vitale per le azioni del signor Davis perché il signor Davis non può vendere le sue azioni, senza l'autorizzazione di tutto il Managing Imputato.


62. Nonostante questa ritorsione, il signor Davis ha continuato a promuovere gli interessi di XanGo a dignitari e paesi stranieri, cene di accoglienza e di assistere a varie funzioni internazionali, a nome e in rappresentanza degli interessi di XanGo.


63. I Convenuti della Gestione poi ulteriormente si vendicarono contro il signor Davis da rimuovendolo da eventi aziendali. I Convenuti della Gestione hanno cominciato sostenendo che il signor Davis si era dimesso o è stato licenziato. Signor Wood ha inoltre affermato che lui e il signor Garrity aveva deciso che non era necessario per il signor Davis di partecipare a eventi a cui tutti i Fondatori hanno partecipato. In realtà, il signor Davis era pronto disposto e in grado di partecipare ad eventi XanGo ed era semplicemente invitato a non partecipare.


64. Su informazioni e convinzioni, il signor Garrity ha anche abusato dipartimento di sicurezza XanGo per vendicarsi contro il signor Davis e altri individui.


65. Ad esempio, dal 2007 al 2010, il signor Garrity ha fatto numerose richieste di reparto sicurezza XanGo per indagare su individui che erano in opposizione a lui, tra cui Angel, leader e fondatori di MLM concorrenti, e distributori XanGo e dipendenti. Mr. Garrity ha chiesto a Justin Barrett di usare il suo accesso alle banche dati di polizia per trovare informazioni su questi individui che non era su archivi pubblici, quali informazioni che il signor Garrity potrebbe quindi utilizzare a suo vantaggio.


66. Mr. Garrity ha inoltre incaricato il team di sicurezza XanGo di seguire e studiare Gordon Morton.


67. A fine 2009, il signor Garrity ha anche chiesto che il Dipartimento di Sicurezza XanGo ottenere un account wireless non rintracciabili per lui allo scopo della raccolta on line delle imprese di intelligence, la diffusione di informazioni e la pubblicazione di commenti diffamatori sui concorrenti, distributori, dipendenti e altri. Un account fasullo è stato illegalmente creato sotto il nome fittizio "John Gable." Mr. Garrity ha pagato il conto wireless tramite anticipazioni di cassa pagati attraverso Ms. Cascata. Più tardi questo processo consegnato al Sig. Gary Hollister che ha pagato l'anticipo con la sua assistente Tristan Chile. 


PRIMA CAUSA DI AZIONE (VIOLAZIONE DEL CONTRATTO)


68. Il querelante incorpora per questo riferimento le altre affermazioni contenute nella denuncia.


69. XanGo s Operating Agreement e le relative modifiche sono contratti tra membri XanGo, inclusi ma non limitati a, il signor Davis e gli Imputati Gestione.


70. I Convenuti della Gestione hanno violato l'accordo operativo Xango in vari modi, tra cui, ma non limitato a: 
a. Non riuscendo ad allocare correttamente il piano Economico XanGo e suddivise tra i membri delle rispettive profitti in proporzione alle quote partecipative alla fine di ogni anno. b. Non riuscendo a effettuare distribuzioni tra i propri Soci XanGo tra cui il signor Davis. c. Violare i loro doveri fiduciari. d. Non riuscendo a tenere i libri e registri contabili accurati. e. Negare al signor Davis l'accesso ai libri contabili della Società. f. Commettere frode contabile. g. Presentazione di falsi dichiarazioni fiscali per conto della Società. h. Wasting, cattiva gestione e abusando beni XanGo s e la proprietà intellettuale. i. Pretesa di sminuire l'appartenenza a XanGo del signor Davis dalla classe interessi con un abbonamento per interessi di appartenenza di classe C.


71. Il signor Davis ha adempiuto i suoi obblighi ai sensi dell'Accordo Operativo XanGo.


72. La violazione del contratto da parte dei Gestori imputati ha danneggiato il signor Davis per un importo da venir provato in giudizio, ma non meno di $ 3.000.000,00.


73. Il signor Davis ha avuto anche un contratto di lavoro sulla parola con XanGo.


74. I Convenuti Amministratori hanno causato a XanGo di violare il suo contratto di lavoro con il signor Davis e costruttivamente lo danneggia in rappresaglia per il suo rifiuto di consentire i loro sprechi e la cattiva gestione.


75. Le azioni degli imputati Gestori hanno danneggiato il signor Davis per un importo da essere provato in giudizio.


SECONDA CAUSA DI AZIONE (rottura del patto di buona fede e di correttezza)


76. Il querelante incorpora per questo riferimento le altre affermazioni contenute nella denuncia.


77. Tutti i contratti includono il patto implicito di buona fede e correttezza che richiede le parti del contratto di agire in buona fede e di prendere le misure necessarie per rispettare e onorare i loro rispettivi obblighi contrattuali.


78. Attraverso XanGo e Operating Agreement e il suo contratto di lavoro, il signor Davis aspetta di godere dei benefici, la compensazione, l'appartenenza e l'occupazione in essere membro e dipendente di una società gestita in modo corretto.


79. I Gestori Convenuti hanno violato il patto di buona fede e della correttezza attraverso i loro atti di sprechi, cattiva gestione, la frode e la rappresaglia.


80. Gli imputati della Gestione con le violazioni del patto di buona fede e correttezza hanno danneggiato il signor Davis.


81. Il signor Davis ha diritto al risarcimento del danno per un importo da essere provato in giudizio, ma non meno di $ 3.000.000,00.


TERZA CAUSA DI AZIONE (FALSE DICHIARAZIONI dolosa o colposa)


82. Il querelante incorpora per questo riferimento le altre affermazioni contenute nella denuncia.


83. I Gestori Convenuti e Mr. Brown hanno intenzionalmente o per negligenza travisato numerosi fatti al signor Davis che avevano un dovere fiduciario di rivelare inclusi ma non limitati a:


una. Su base mensile a partire dal almeno fin dal 2005, i Direttori imputati hanno presentato al Dipartimento della Ragioneria estratti conto della carta di credito XanGo e note spese che ordinariamente hanno sostenuto che le spese personali sono le spese aziendali legittimi. Il signor Davis si aspetta che la scoperta rivelerà la data, l'autore e destinatari di ogni nota spese fraudolenta. Ciascuno dei convenuti Manager non è riuscito a comunicare al signor Davis che sono stati impegnati in frodi, sprechi e la cattiva gestione del patrimonio XanGo. I Direttori Convenuti nascondevano le loro attività fraudolente, omettendo di rivelare le loro note spese o cattiva condotta di Mr. 
Davis durante il processo di revisione mensile nota spese, alle riunioni regolari di gestione o alle riunioni di consiglio XanGo.


b. Nel luglio 2009, il signor Garrity ha travisato al signor Davis che le accuse nella denuncia Angelo erano false.


c. Il o intorno al 2010, il signor Garrity e il signor J. Morton hanno travisato al signor Davis che le attività XanGo non sono stati utilizzati per creare una nuova linea di bevande al dettaglio. In effetti, le attività XanGo, personale, la proprietà intellettuale e venditori 
erano tutti in uso per creare un prodotto competitivo.


d. Nella primavera del 2006, alla costruzione di una XanGo Lehi, Utah campus, il signor Garrity ha travisato al signor Davis che non è stato coinvolto in una relazione intima con il suo assistente Andrea Cascata.


e. Nella primavera del 2006, il signor Hollister ha omesso di comunicare al signor Davis che il signor Garrity gli si era avvicinato e aveva ammesso di cattiva condotta, e ha rassegnato le dimissioni da XanGo.


f. Il signor Garrity, Mr. Brown e il signor Wood è riuscito a rivelare al signor Davis che sono stati coinvolti nel corrompere i funzionari doganali russi. Il o intorno la settimana del 28 luglio 2012, Jason Pierce ha avvicinato il signor Davis e informato che XanGo è stato coinvolto in un regime di corruzione utilizzando elementi criminali organizzati per spedire il prodotto XanGo in Russia senza pagare le tasse doganali russe. Mr. Pierce ha informato il signor Davis che aveva denunciato il comportamento scorretto di Mr. Brown e che il signor Brown gli aveva detto volgarmente di chiudere la bocca sull'argomento. Quando il signor Davis ha chiamato XanGo dalla Russia per domandare circa le accuse che aveva udito dal signor Pierce, Mr.Garrity ha interrotto immediatamente al signor Davis le responsabilità russe e ha annullato i suoi viaggi in programma e gli eventi in Russia per conto dei distributori russi di XanGo.


g. Nel 2009, il signor Davis si avvicinò il signor Wood circa i suoi piani per la costruzione di una nuova casa. Il signor Davis ha chiesto il signor Wood se XanGo si trovava in una situazione finanziaria sicura. Il signor Wood ha falsamente dichiarato al signor Davis che tutto 
andava bene con XanGo e che la situazione finanziaria XanGo era sicuro.


h. Nell'autunno del 2011 e l'autunno del 2012, il signor Brown ha dato al signor Davis patrimoniale e un bilancio che erroneamente hanno travisato le finanze di XanGo.


i. Su base mensile a partire dal almeno fin dal 2005, gli imputati Direttore causati XanGo di produrre e inviare al signor Davis report mensili di vendite che ha falsamente affermato che i distributori XanGo che sono stati i membri della famiglia o amici degli imputati manager aveva venduto i prodotti XanGo più di quanto avessero effettivamente venduto o pagato.


84. Il signor Davis ha invocato ciascuno dei convenuti Gestori e i rappresentanti di Mr. Brown a cambiare atteggiamenti attraverso vari modi, tra cui, ma non limitato a, la promozione e la rappresentanza di incaricati XanGo e il pubblico che XanGo è una società gestita correttamente, incorrere in ulteriore obblighi finanziari, e fornendo servizi per l'impiego per XanGo credendo che stava lavorando per un'impresa gestita correttamente.


85. Il signor Davis è stato danneggiato e continua a sostenere i danni per gli imputati della Gestione e travisamenti negligenti e intenzionale Mr. Brown per un ammontare da determinarsi al processo, ma in nessun caso meno di $ 3.000.000,00. 


QUARTA CAUSA DI AZIONE (frode)


86. Il querelante incorpora per questo riferimento le altre affermazioni contenute nella denuncia.


87. I Convenuti Gestori e Mr. Brown hanno fatto numerose dichiarazioni false o omissioni inclusi ma non limitati a:


una. Su base mensile a partire dal almeno fin dal 2005, gli imputati Direttore presentate al Dipartimento della Ragioneria estratti conto della carta XanGo s di credito e note spese che ordinariamente hanno sostenuto che le spese personali sono le spese aziendali legittime. Il signor Davis si aspetta che la scoperta rivelerà la data, l'autore e destinatari di ogni nota delle spese fraudolente. Ciascuno dei convenuti Manager non è riuscito a comunicare al signor Davis che sono stati impegnati in frodi, sprechi e la cattiva gestione del patrimonio XanGo. I Direttori Convenuti nascondevano le loro attività fraudolente, omettendo di rivelare le loro note spese o una scorrettezza signor Davis durante il processo di revisione del rapporto di spesa mensile, in riunioni di gestione regolari o alle riunioni di consiglio XanGo.


b. Nel luglio 2009, il signor Garrity ha travisato al signor Davis che le accuse nella denuncia Angelo erano false.


c. Il o intorno al 2010, il signor Garrity e il signor J. Morton travisati al signor Davis che le attività XanGo s non sono stati utilizzati per creare una nuova linea di bevande al dettaglio. In effetti, le attività XanGo, personale, proprietà intellettuale e venditori 
erano tutti in uso per creare un prodotto competitivo.


d. Nella primavera del 2006, alla costruzione di una su XanGo s Lehi, Utah campus, signor Garrity travisato al signor Davis che non è stato coinvolto in una relazione intima con il suo assistente Andrea Cascata.


e. Nella primavera del 2006, il signor Hollister omesso di comunicare al signor Davis che il signor Garrity gli si era avvicinato e aveva ammesso di cattiva condotta, e ha rassegnato le dimissioni da XanGo. Il signor Garrity, Mr. Brown e il signor Wood è riuscito a rivelare al signor Davis che sono stati coinvolti in corrompere i funzionari doganali russi. Il o intorno la settimana del 28 luglio 2012, Jason Pierce avvicinato il signor Davis e lo informò che XanGo è stato coinvolto in un regime di corruzione utilizzando elementi criminali organizzati per spedire prodotto XanGo in Russia senza pagare le tasse doganali russe. Mr. Pierce informato


Il signor Davis che aveva denunciato il comportamento scorretto di Mr. Brown e che il signor Brown gli aveva detto di "chiudere la f *** up" sull'argomento. Quando il signor Davis chiamato XanGo dalla Russia per domandare circa le accuse che aveva 
sentito dal signor Pierce, signor Garrity interrotto immediatamente signor Davis responsabilità russe e ha annullato i suoi viaggi in programma e gli eventi in Russia per conto dei distributori russi XanGo s.


f. Nel 2009, il signor Davis si avvicinò il signor Wood circa i suoi piani per la costruzione di una nuova casa. Il signor Davis ha chiesto il signor Wood se XanGo si trovava in una situazione finanziaria sicura. Signor Wood falsamente dichiarato al signor Davis che tutto andava bene con XanGo e che la situazione finanziaria XanGo s era sicuro.


g. Nell'autunno del 2011 e l'autunno del 2012, il signor Brown ha dato il signor Davis patrimoniale e un bilancio che erroneamente travisato finanze XanGo s.


h. Su base mensile a partire dal almeno fin dal 2005, gli imputati Direttore causati XanGo di produrre e inviare al signor Davis report mensili di vendite che ha falsamente affermato che i distributori XanGo che sono stati i membri della famiglia o amici degli imputati manager aveva venduto i prodotti XanGo più di quanto avessero effettivamente venduto o pagato.


88. Ognuna delle rappresentazioni o omissioni di cui sopra è stato materialmente falsa.


89. I Gestori Convenuti e Mr. Brown erano a conoscenza della falsità di ciascuna delle rappresentazioni o omissioni e destinati per il signor Davis di far valere le false dichiarazioni o omissioni.


90. Il signor Davis era a conoscenza della falsità delle dichiarazioni o omissioni di cui sopra e invocava le Imputati manager e Mr. Brown di fornirgli informazioni accurate riguardo XanGo.


91. Il signor Davis aveva il diritto di fare affidamento sulle Imputati manager e rappresentazioni fraudolente Mr. Brown s ed omissioni indicati i doveri fiduciari delle parti destinate a vicenda e XanGo.


92. Il signor Davis ha invocato ciascuno dei convenuti Gestore e travisamenti Mr. Brown s e le omissioni a suo carico attraverso vari modi, tra cui, ma non limitato a, la promozione e la rappresentanza di incaricati XanGo s e il pubblico che XanGo è una società gestita correttamente, incorrendo obblighi finanziari aggiuntivi, e che forniscono servizi per l'impiego per XanGo credendo che stava lavorando per un'impresa gestita correttamente.


93. Il signor Davis è stato danneggiato e continua a sostenere i danni per un ammontare da determinarsi al processo, ma in nessun caso meno di $ 3.000.000,00.


CAUSA QUINTO DI AZIONE (comportamenti fraudolenti e di occultamento)


94. Il querelante incorpora per questo riferimento le altre affermazioni contenute nella denuncia.


95. I Gestori Convenuti e Mr. Brown hanno impiegato uno schema di frodare progettato per saccheggiare le attività XanGo per il proprio beneficio. Lo schema fraudolento comprende l'utilizzo di false dichiarazioni e omissioni (occultamento fraudolento di fatti materiali e informazioni diseguale nei manager Imputati e il possesso Mr. Brown) e l'incentivo fraudolento di stipulare contratti come sopra indicato.


96. Nei confronti di ciascuno e di ogni fatto o di informazioni nascoste da Mr. Davis, gli imputati manager e Mr. Brown avevano il dovere di divulgare i fatti materiali e le informazioni sottratte al signor Davis.


97. Il signor Davis ragionevolmente e legittimamente ha invocato a suo danno per i Gestori convenuti e le rappresentazioni falsi e fraudolente Mr. Brown, azioni, omissioni e occultamenti e, di conseguenza, ha stipulato contratti, incluso ma non limitato a, garantendo personalmente la linea di credito XanGo.


98. I Gestori Convenuti e Mr. Brown si sono impegnati in attività fraudolente sopra descritte almeno dal 2006.


99. Come risultato diretto e dipendenza dannosa di Mr. Davis per i Gestori convenuti e rappresentazioni false e fraudolenti di Mr. Brown, azioni, omissioni e occultamenti, signor Davis è stato danneggiato e continua a sostenere i danni per un ammontare da determinarsi al processo, ma in nessun caso meno di $ 3.000.000,00.


CAUSA SESTO DI AZIONE (COSPIRAZIONE CIVILE)


100. Il querelante incorpora per questo riferimento le altre affermazioni contenute nella denuncia.


101. I Manager Convenuti, Mr. Brown e gli altri ad essere determinato attraverso la scoperta, combinati insieme con l'obiettivo di impiegare un sistema di frode progettata per saccheggiare XanGo del suo patrimonio.


102. I Manager Convenuti, il signor Brown, e altri da determinare attraverso la scoperta, il tutto combinato insieme con l'obiettivo di nascondere i veri fatti del regime di frodare dal signor Davis.


103. I Manager Convenuti, il signor Brown, e altri da determinare attraverso la scoperta, hanno concordato di un corso di azione tra loro per coprire la vera natura del regime di frodare.


104. Come un atto manifesto a sostegno di tale cospirazione, i Direttori imputati, il signor Brown, e altri da determinare attraverso la scoperta, per negligenza o intenzionalmente travisato i fatti reali circa il sistema per frodare il signor Davis.


105. Come risultato della cospirazione tra le Imputati Manager, il signor Brown, e altri da determinare attraverso la scoperta, il signor Davis è stato danneggiato e continua a sostenere i danni per un ammontare da determinarsi al processo, ma in nessun caso meno di $ 3.000.000,00.


CAUSA SETTIMA DI AZIONE (VIOLAZIONE DEL 18 USC § § 1962 (c) e (d))


106. Querelante incorpora per questo riferimento le altre affermazioni contenute nella denuncia.


107. 18 USC § 1962 (c) lo rende "illegale per qualsiasi persona impiegata da o associati a qualsiasi impresa impegnata nella, o le cui attività riguardano, commercio interstatale o estero, per condurre o partecipare, direttamente o indirettamente, nella conduzione di tale enterprise s affari, attraverso uno schema di attività criminose o di raccolta di debito illegittimo ".


108. 18 USC § 1962 (d) lo rende "illegale per qualsiasi persona di cospirare a violare una qualsiasi disposizione di cui al comma (a), (b) o (c) di questa sezione."


109. Il signor Davis è una "persona", ai sensi del 18 USC § § 1961 (3) e 1964 (c).


110. Aaron Garrity, Kent Wood, Joe Morton, Gordon Morton, Gary Hollister, e NateBrown ("rico Imputati") sono ciascuna singolarmente "persone" ai sensi del 18 USC § § 1961 (3) e 1962 (c).


111. XanGo costituisce un "impresa" ai sensi del 18 USC § § 1961 (4) e il 1962 (c) (il "XanGo Enterprise"). La XanGo Enterprise è diretto dagli imputati Gestore che hanno finanziato, sviluppato e implementato il sistema di frode RICO.


112. Sotto il velo della legittima attività XanGo, gli imputati RICO utilizzate l'Enterprise XanGo di saccheggiare fraudolentemente beni XanGo s privando così i suoi proprietari e distributori di compensazione. I Convenuti RICO successivamente hanno utilizzato i profitti dalle loro transazioni fraudolente per perpetuare la frode in bilancio, frode fiscale / evasione ed altri comportamenti illeciti a sostegno del sistema per frodare.


113. I Convenuti RICO sollecitati dai dipendenti XanGo, agenti e terzi indipendenti per assistere le transazioni fraudolente e di adempiere ai ruoli necessari per l'attuazione del programma di frodare.


114. Lo scopo comune di ciascuno dei membri del XanGo Enterprise era quello di indurre in modo fraudolento il signor Davis e altre vittime a partecipare al programma di frodare in modo che gli imputati RICO potrebbero beneficiare in tal modo. I Convenuti RICO si sono impegnati in racket e altre attività che riguardano il commercio interstatale almeno dal 2006.


115. I Gestori Convenuti hanno impiegato un modello simile di attività fraudolente nei loro rapporti con almeno altre due società citate XIC e XIC II.


116. I Convenuti RICO hanno violato 18 USC 1961 (1) da un comportamento in esercizio "di un'attività racket", tra cui: 
a. Frode postale. 
b. Frode telematica. 
c. Attività di racket. 
d. Riciclaggio di denaro. 
e. Frode istituto finanziario. 


117. In violazione del 18 USC § 1962 (c) i convenuti RICO condotte e / o partecipato alla conduzione del XanGo Enterprises affari, direttamente o indirettamente, attraverso uno schema di attività criminose. I Convenuti RICO partecipato all'operazione o alla gestione del XanGo Enterprise, da, tra le altre cose, fornendo ai propri agenti, inclusi ma non limitati a, i dipendenti XanGo, con documenti falsi e contraffatti.


118. Il modello di attività criminose consisteva Convenuti RICO favoreggiamento alla commissione di innumerevoli atti di frode postale, frode telematica, attività di racket, riciclaggio di denaro, impegnarsi in transazioni monetarie in beni provenienti da attività illecite specificato, frode istituto finanziario, e rappresaglie contro un testimone, vittima, o di un informatore in violazione del 18 USC § § 1341, 1343, 1344, 1952, 1956, 1957.


119. In particolare, gli imputati RICO impegnati in uno schema o artificio per frodare il signor Davis o di ottenere denaro o beni da Mr. Davis mediante l'inganno, rappresentazioni, o promettere, inclusi ma non limitati a:


f. Su base mensile a partire dal almeno fin dal 2005, i Direttori imputati hanno presentato al Dipartimento della Ragioneria estratti conto della carta XanGo s di credito e note spese che ordinariamente hanno sostenuto che le spese personali sono le spese aziendali legittimi. Il signor Davis si aspetta che la scoperta rivelerà la data, l'autore e destinatari di ogni nota spese fraudolente. Ciascuno dei convenuti Manager non è riuscito a comunicare al signor Davis che sono stati impegnati in frodi, sprechi e la cattiva gestione del patrimonio XanGo. I Direttori Convenuti nascondevano le loro attività fraudolente, omettendo di rivelare le loro note spese o cattiva condotta di Mr. 
Davis durante il processo di revisione mensile nota spese, alle riunioni regolari di gestione o alle riunioni di consiglio XanGo. 
g. Travisare al signor Davis che le accuse nella denuncia Angelo erano false. 
h. Travisare al signor Davis che le attività XanGo non sono state utilizzate per creare una nuova linea di bevande al dettaglio. In effetti, le attività di XanGo, personale, proprietà intellettuale e fornitori sono stati tutti utilizzati per creare un prodotto competitivo. 
i. Mr. Garrity ha travisato al signor Davis che non è stato coinvolto in una relazione intima con il suo assistente Andrea Cascata.
j. Il signor Hollister ha omesso di comunicare al signor Davis che il signor Garrity gli si era avvicinato e aveva ammesso di cattiva condotta, e ha rassegnato le dimissioni da XanGo. 
k. Il signor Garrity, Mr. Brown e il signor Wood è riuscito a rivelare al signor Davis che sono stati coinvolti in corrompere i funzionari doganali russi. 
l. Mr. Brown ha dato al signor Davis patrimoniale e un bilancio che erroneamente travisato finanze XanGo. 
m. Su base mensile a partire dal almeno fin dal 2005, gli imputati Direttore causati XanGo di produrre e inviare al signor Davis report mensili di vendite che ha falsamente affermato che i distributori XanGo che sono stati i membri della famiglia o amici degli imputati manager aveva venduto i prodotti XanGo più di quanto avessero effettivamente venduto o pagato. 


120. Nel perseguimento di questo schema o artificio, gli imputati RICO trasmessi o fatte trasmettere per mezzo di comunicazione fili in commercio interstatale, le seguenti scritture, e numerosi documenti anche causati, inclusi ma non limitati a, i seguenti materie e cose da collocare in qualsiasi ufficio postale o il depositario autorizzato, o depositati o causati da depositare nelle seguenti materie o cose per essere inviati o consegnati da un vettore interstatale privato o commerciale:


a. Il o intorno al 14 ottobre 2011 presso la direzione di uno o tutti i convenuti Rico, King & McCleary LLC causati XanGo per preparare e presentare un modello K-1 fraudolento e dichiarazioni dei redditi anche se la trasmissione filo interstatale o Posta degli Stati Uniti. 
b. Il o intorno al 15 ottobre 2010 presso la direzione di uno o tutti i convenuti Rico, King & McCleary LLC causato XanGo per preparare e presentare K-1 s fraudolento e dichiarazioni dei redditi anche se la trasmissione filo interstatale o Posta degli Stati Uniti. 
c. Il o intorno al 15 ottobre 2009 presso la direzione di uno o tutti i convenuti Rico, King & McCleary LLC causato XanGo per preparare e presentare K-1 s fraudolento e dichiarazioni dei redditi anche se la trasmissione filo interstatale o Posta degli Stati Uniti. 
d. Il o intorno al 15 ottobre 2008 presso la direzione di uno o tutti i convenuti Rico, King & McCleary LLC causato XanGo per preparare e presentare K-1 s fraudolento e dichiarazioni dei redditi anche se la trasmissione filo interstatale o Posta degli Stati Uniti. 
e. In numerose occasioni, le date specifiche che saranno ottenuti attraverso la scoperta, uno o tutti gli imputati RICO causato XanGo da inviare al signor Davis però interstatale trasmissione filo di un rapporto di vendita di XanGo fraudolenta.
f. Su base mensile a partire dal almeno fin dal 2006, gli imputati Direttore presentate al Dipartimento della Ragioneria estratti conto delle carte di credito aziendali XanGo s sostenendo spese personali come attività spese. Su informazioni e convinzioni, gli estratti conto della carta di credito che riflettono gli imputati Gestione attività fraudolente sono state trasmesse al XanGo via posta degli Stati Uniti e / o trasmissione filo interstatale. Il signor Davis si aspetta che la scoperta rivelerà la data e la modalità di trasmissione di ciascuno degli estratti conto della carta di credito. 
g. Su base mensile a partire dal almeno fin dal 2006, gli imputati Direttore presentati al dipartimento di spesa contabilità XanGo s rapporti sostenendo spese personali come spese aziendali. Su informazioni e convinzioni, i rapporti di spesa e controlli di rimborso e / o pagamenti filo presentate da e pagati ai Convenuti Gestore sono stati trasmessi via posta degli Stati Uniti e / o trasmissione filo interstatale. Mr. Davis si aspetta che la scoperta rivelerà la data e la modalità di trasmissione di ogni nota spese o pagamento di rimborso. h. A fine 2009, il signor Garrity causato Justin Barrett a presentare una domanda di falso account wireless tramite comunicazione filo interstatale nel nome fittizio John Gable a Spanish Fork, Utah Sprint Conservare Wireless. Su informazioni e convinzioni, il signor Garrity utilizzato questo account fasullo wireless per inviare numerose dichiarazioni false e fuorvianti tramite trasmissione filo interstatale.


121. In violazione del 18 USC § 1344, i Convenuti RICO consapevolmente eseguiti uno schema o artificio per frodare una banca Chase rappresentando che XanGo destinato a cessare le distribuzioni ai suoi membri come condizione per i prestiti e la linea XanGo di credito. Infatti, gli imputati RICO mai destinati a mantenere questa promessa. Invece, gli imputati Gestire se stessi forniti distribuzioni segreti attraverso un sistema di pagamento in eccesso fiscale.


122. Come parte del programma, gli imputati causano RICO XanGo pagare più del dovuto in modo significativo le sue tasse federali annuali. Quando XanGo ha ricevuto una grande dichiarazione dei redditi, gli imputati RICO causati XanGo di distribuire questo denaro ai Convenuti Manager come una distribuzione segreto.


123. In violazione del 18 USC § 1344, i Convenuti Direttore ottenuti denaro, fondi, crediti, beni, o altri beni di proprietà sotto il controllo della Chase Bank, per mezzo di queste stesse pretese false o fraudolente, rappresentazioni, o promesse.


124. I Convenuti RICO utilizzati anche beni sottratti XanGo s di perpetuare questa frode su altri istituti bancari per ottenere illecitamente finanziamenti, soldi, fondi, crediti, beni o altre proprietà di proprietà o sotto il controllo della banca.


125. Ad esempio, il signor Garrity ha usato la sua appropriazione indebita di beni XanGo per ottenere, utilizzare e beneficiare di una Black Card American Express.


126. In violazione del 18 USC § 1952 (a), gli imputati RICO impegnate nel commercio interstatale, con l'intento di promuovere, gestire, creare, portare avanti, o facilitare la promozione, gestione, creazione, o che trasportano su, di qualsiasi attività illegale incluso il denaro riciclaggio.


127. 18 USC § 1956 (a) (1) rende illegale per condurre una transazione finanziaria sapere "che l'operazione finanziaria rappresenta i proventi di una qualche forma di attività illegale, effettua o tenta di condurre una transazione finanziaria tale che di fatto coinvolge i proventi di specificata attività illegali 
(A) (i), con l'intento di promuovere il trasporto su di attività illegale specificato; o 
(Ii) con l'intento di porre in essere comportamenti che costituiscono una violazione della sezione 7201 o 7206 del Internal Revenue Code del 1986, oppure 
(B) sapendo che la transazione è progettata in tutto o in parte- 
(I) per dissimulare o mascherare la natura, il luogo, l'origine, la proprietà o il controllo dei proventi di attività illecite specificato; o 
(Ii) al fine di evitare l'obbligo di comunicazione delle transazioni in base al diritto dello Stato o federale, 


128. Il termine "transazione finanziaria" 
(A) un'operazione che in qualsiasi modo o grado colpisce commercio interstatale o estero 
(I) che coinvolge il movimento di fondi, su filo o altri mezzi o 
(Ii) che coinvolge uno o più strumenti monetari, o 
(Iii) che coinvolge il trasferimento della titolarità di qualsiasi proprietà immobiliare, veicolo, nave o dell'aeromobile, 
(B) un'operazione che comporta l'uso di un istituto finanziario che si occupa, o le cui attività riguardano, commercio interstatale o estero in qualsiasi modo o grado. 


129. La parte della "Money Laundering Control Act del 1986" trovato in 18 USC § 1956 (c), afferma: Come usato in questa sezione-(7) il termine "attività illegale specificato" significa: (a) qualsiasi atto o attività che costituiscono un reato di cui alla sezione 1961 (1) del presente titolo, tranne un atto perseguibile a norma sottocapitolo II del capitolo 53 del titolo 31. . . (B), (iv) la corruzione di un pubblico ufficiale, o l'appropriazione indebita, furto o appropriazione indebita di fondi pubblici da parte oa favore di un pubblico ufficiale [.]


130. 18 USC § 1957 (a), recita: Chiunque [...] consapevolmente impegna o tentativi di impegnarsi in una transazione monetaria in proprietà penalmente derivata di un valore superiore a $ 10.000 e deriva da una specifica attività illegale, è punito come previsto nel comma (b).


131. 18 USC § 1957 (f), stabilisce che il termine "specifica attività illegale" ha il significato dato che il termine nella sezione 1956 di questo titolo.


132. In violazione del 18 USC 1952, 1956 e 1957, come osservato in precedenza, gli imputati RICO sono stati coinvolti in numerosi atti di riciclaggio di denaro e la corruzione di funzionari stranieri, con l'intento di promuovere la realizzazione di specifici sulle attività illecite di frode postale, frode telematica, l'evasione fiscale e frode fiscale, con la consapevolezza che le operazioni sono state progettate per nascondere o mascherare la natura, l'ubicazione, la fonte, la proprietà o il controllo dei proventi dell'attività illecita specificato.


133. Gli atti di attività criminose di cui ai paragrafi precedenti costituiscono un "modello di attività criminose" ai sensi del 18 USC § 1961 (5). Gli atti contestati sono stati collegati tra loro in forza di comuni partecipanti, vittime comuni, un metodo comune di commissione, e lo scopo comune e il risultato comune di fraudolentemente indurre il signor Davis e gli altri membri XanGo, tra gli altri, di partecipare a un programma di frodare il signor Davis, i membri XanGo s ed incaricati XanGo s attraverso promesse e accordi simili.


134. I Convenuti Gestione commesse e causato da commesso una serie di atti overt a sostegno della cospirazione e di influenzare gli oggetti dello stesso, compreso ma non limitato agli atti di cui sopra.


135. Come risultato delle RICO Convenuti violazioni del 18 USC § 1962 (c), il signor Davis è stato danneggiato da inconsapevolmente ad aderire al sistema di frodare, perdendo il valore del suo interesse per XanGo, essendo sottocompensato per il tempo e le risorse ha trascorso la costruzione di XanGo, da essere stato negato i suoi diritti contrattuali; essendo congelato della società ha co-fondato, e dalla sofferenza danni alla sua reputazione commerciale.


136. Come risultato diretto e degli imputati violazione RICO del 18 USC § 1962 (d) e in ragione del RICO Imputati cospirazione per violare 18 USC § 1962 (c), il signor Davis è stato ferito in un importo che deve essere provata in prova, ma non meno di $ 3.000.000,00.


137. Come risultato del Gestore imputati violazione della 18 USC § 1962 (c) e (d) e il 1964 (c) Davis ha diritto a tre volte i suoi danni e dei costi di seme al lordo delle commissioni di un avvocato ragionevole s. 


CAUSA OTTAVA DI AZIONE (INTERFERENZA CON LESIVE attuale e delle prospettive VANTAGGIO ECONOMICO)


138. Querelante incorpora per questo riferimento le altre affermazioni contenute nella denuncia.


139. Come notato sopra, il signor Davis ha stipulato un contratto di lavoro e dell'accordo operativo XanGo s.


140. I Convenuti Gestore conoscevano l'esistenza di questi contratti e come parte della loro tentativi di opprimere il signor Davis come azionista di minoranza ha causato XanGo di violare gli accordi con il signor Davis.


141. I Convenuti Gestore conducono impedito l'esecuzione di obblighi XanGo s al signor Davis.


142. Inoltre, gli imputati Direttore cercato attivamente a danneggiare il signor Davis reputazione aziendale nella comunità di network marketing.


143. I Convenuti Manager sono consapevoli del fatto che il signor Davis ha rapporti commerciali vantaggiose nella comunità di network marketing.


144. Come parte della loro tentativi di opprimere il signor Davis come azionista di minoranza, gli imputati direttore ha fatto numerose dichiarazioni mendaci dipendenti XanGo e distributori con l'intento di danneggiare il signor Davis reputazione aziendale.


145. Il Gestore Imputati condotta è direttamente e proximately danneggiato signor Davis relazioni di business.


146. Come risultato diretto e del Gestore Imputati condotta, signor Davis è stato danneggiato e continua a sostenere i danni per un ammontare da determinarsi al processo, ma in nessun caso meno di $ 100,000.00. 


CAUSA NONA DI AZIONE (violazione del dovere fiduciario) 


147. Querelante incorpora per questo riferimento le altre affermazioni contenute nella denuncia.


148. I Convenuti Gestore dovuti i più alti doveri fiduciari di Mr. Davis come co-fondatore e amministratore membro del XanGo.


149. I Convenuti Direttore violato i loro doveri fiduciari di Mr. Davis quando vendicarono contro di lui per sfidare le loro transazioni di auto-interessati e cattiva condotta.


150. Ad esempio, gli imputati Direttore individualmente o collettivamente commessi numerosi atti di ritorsione che costituiscono una violazione dei loro doveri fiduciari, inclusi ma non limitati a: 
a. causando XanGo di violare ingiustamente suoi accordi con il signor Davis; 
b. non riuscendo a fare distribuzioni complete; 
c. incanalando le attività XanGo a società possedute o controllate separatamente dagli imputati Gestore; 
d. fare prestiti da attività XanGo a società possedute o controllate separatamente dagli imputati Gestore; 
e. porre in essere comportamenti con l'intento di spremere il signor Davis di XanGo; 
f. porre in essere comportamenti progettato per nascondere profitti aziendali XanGo; 
g. porre in essere comportamenti progettato per nascondere la frode fiscale; 
h. negando il signor Davis pieno accesso ai libri e registri della società; 
i. escludendo Davis dalle operazioni giorno per giorno della società; 
j. dando signor Davis documenti fraudolenti sostenendo che erano legittimi record aziendali; 
k. fare errori significativi di fatto in materia di XanGo, i suoi azionisti, la natura delle operazioni di auto-interessati, e il ruolo signor Davis s in thecompany. 
l. Lo Rimozione dalla pianificazione aziendale per la riunione distributore così avrebbe avuto alcun contatto o limitato interesse europeo. 
m. Pretesa di diluire il signor Davis appartenenza XanGo dalla classe interessi un abbonamento per interessi di appartenenza di classe C. 


151. Come risultato dei manager imputati violazioni dei loro doveri fiduciari, signor Davis è stato danneggiato.


152. Il signor Davis ha diritto al risarcimento del danno a seguito degli imputati Gestione violazioni dei loro doveri fiduciari per un importo di essere provata in giudizio, ma non meno di $ 3.000.000,00.


CAUSA DECIMA DI AZIONE (socio di minoranza oppressione)


153. Querelante incorpora per questo riferimento le altre affermazioni contenute nella denuncia.


154. I Convenuti Gestore dovuti i più alti doveri fiduciari di Mr. Davis come co-fondatore e socio di minoranza.


155. Il signor Davis, come co-fondatore e membro delegato di XanGo, aveva ragionevoli aspettative per quanto riguarda il suo ruolo e la quota di partecipazione in XanGo.


156. I Convenuti Direttore commessi numerosi atti che ammontano a onerose, dura e / o illecito un comportamento che ha violato le ragionevoli aspettative Mr. Davis s come membro di minoranza, inclusi ma non limitati a: 
a. causando XanGo di violare ingiustamente suoi accordi con il signor Davis; 
b. non riuscendo a fare distribuzioni complete; 
c. incanalando le attività XanGo a società possedute o controllate separatamente dagli imputati Gestore; 
d. fare prestiti da attività XanGo a società possedute o controllate separatamente dagli imputati Gestore; 
e. porre in essere comportamenti con l'intento di spremere il signor Davis di XanGo; 
f. porre in essere comportamenti progettato per nascondere profitti aziendali XanGo; 
g. porre in essere comportamenti progettato per nascondere la frode fiscale; 
h. negando il signor Davis pieno accesso ai libri e registri della società; 
i. escludendo Davis dalle operazioni giorno per giorno della società; 
j. dando signor Davis documenti fraudolenti sostenendo che erano legittimi record aziendali; 
k. fare errori significativi di fatto in materia di XanGo, i suoi azionisti, la natura delle operazioni di auto-interessati, e il signor Davis ruolo nella società; 
l. Lo Rimozione dalla pianificazione aziendale per la riunione distributore così avrebbe avuto alcun contatto o limitato interesse europeo. 
m. Pretesa di diluire il signor Davis appartenenza XanGo dalla classe interessi un abbonamento per interessi di appartenenza di classe C.


157. Come risultato dei manager imputati atti di oppressione, il signor Davis è stato danneggiato.


158. Il signor Davis ha diritto al risarcimento del danno a seguito dei manager imputati atti di oppressione a un importo da dimostrare al processo, ma non meno di $ 3.000.000,00.


CAUSA UNDICESIMA DI AZIONE (constructive trust)


159. Querelante incorpora per questo riferimento le altre affermazioni contenute nella denuncia.


160. In virtù di accordi transattivi che valere il Gestore Imputati buona fede contabile delle spese personali, gli imputati Gestore sono stati collocati in una posizione di fiducia e di doveri fiduciari nei confronti signor Davis.


161. I Convenuti Direttore fraudolentemente segnalato le loro spese personali, fornendo informazioni false e fuorvianti e non hanno fornito il signor Davis l'opportunità di fare una revisione completa di documenti finanziari XanGo incontaminati.


162. Come risultato, gli imputati manager hanno un dovere equo a rendere pienamente conto le loro spese personali ed eventuali tangenti o pagamenti illeciti.


163. La Corte dovrebbe mettere una fiducia costruttiva oltre profitti illecitamente deviate e pagamenti illegali da parte dei Convenuti Manager.


Pertanto, querelante Davis chiede giudizio come segue: 


A. Danni e risarcimenti elevatissimi per un importo di essere provata in giudizio, ma non inferiore a 
$ 3.000.000,00; 
B. che gli imputati Responsabile essere spogliati di qualsiasi ruolo manageriale in XanGo; 
C. appropriate danni punitivi; 
D. Un premio di spese legali e dei costi; 
E. pre-e post-giudizio interesse al tasso più alto consentito dalla legge, e 
F. Ogni altro rilievo, la Corte ritiene essere giusto ed equo. 


Nessun commento:

Posta un commento